Manovra, Giorgetti: "Sanità una delle poche voci di spesa che aumenta"

Manovra, Giorgetti: Sanità una delle poche voci di spesa che aumenta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"La sanità, come ho sempre detto, è una delle poche voci di spesa che aumenta e manteniamo quindi invariata la dimensione rispetto al Pil, la percentuale rispetto al Pil". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti nella conferenza stampa sulla manovra. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Perché dalle attese prima… Gli attesi 3 miliardi di euro per finanziare il servizio sanitario nazionale rischiano di arrivare a rate, con il timore diffuso tra i camici bianchi di una diluizione in più fasi sia del piano di assunzione del personale sia degli aumenti di stipendio. (L'HuffPost)

LE RISORSE Un aumento di risorse confermato da Giorgia Meloni: "Tre miliardi e mezzo provenienti da banche e assicurazioni – ha annunciato la presidente del Consiglio – saranno destinati alla sanità e ai più fragili per garantire servizi migliori e più vicini alle esigenze di tutti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La manovra dei sacrifici. Un tema che ricorre in tutte le dichiarazioni di Giancarlo Giorgetti in questi ultimi tempi. (La Stampa)

Radiografia della sanità italiana ma i medici insorgono contro il Governo

'È inaccettabile quanto annunciato dal Ministro Giorgetti e contenuto nella legge di bilancio del Governo nazionale per il 2025: dopo aver promesso per mesi di aumentare di 3 miliardi e mezzo... (Virgilio)

Sarebbe una vera e propria vergogna, dopo che per giorni si è fatto il gioco delle tre carte parlando di oltre 3 miliardi. "Mi sembra incredibile che ci siano in legge di bilancio solo 900 milioni di euro in più per il fondo sanitario nel 2025. (Civonline)

Approvata la manovra finanziaria per il 2025, che destina 3,5 miliardi alla sanità, ma solo 900 milioni per l’anno prossimo. Un budget che agli occhi dei medici italiani sembra essere inadeguato per risollevare il Sistema sanitario nazionale. (FIRSTonline)