Maltempo: confermata l'allerta arancione a Lecco e rossa a Bergamo

Maltempo: confermata l'allerta arancione a Lecco e rossa a Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Prima Merate INTERNO

Allerta meteo: confermata arancione a Lecco. Rossa Bergamo, Valchiavenna, Valtellina, Valcamonica. Il nuovo bollettino della Protezione civile regionale, dopo quello diramato ieri, è stato emesso nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre 2024, dalla sala operativa della Protezione civile Regionale. Allerta meteo: confermata arancione a Lecco. Rossa Bergamo, Valchiavenna, Valtellina, Valcamonica "Nella seconda parte della giornata di oggi 08/10 attese precipitazioni diffuse moderate o forti, anche a carattere di rovescio e temporale, con tendenza all'attenuazione ed esaurimento verso sera a partire dai settori occidentali (Prima Merate)

Ne parlano anche altri media

La situazione meteo in Bergamasca, dalla mattinata di martedì 8 ottobre, è in costante monitoraggio: i fiumi si sono ingrossati e sono sotto osservazione. Vigili del fuoco e Protezione civile sono allertati. (L'Eco di Bergamo)

Allerta rossa, ex uragano Kirk e vento forte Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

E’ ancora allerta rossa in Lombardia per le prossime ore: il nuovo bollettino meteo della Protezione Civile regionale emesso poco prima delle 14 di oggi, mercoledì 8 ottobre, indica allerta rossa per rischio idrogeologico non solo nel territorio delle Orobie bergamasche ma anche nella confinante Val Camonica e in media e bassa Valtellina e Valchiavenna (Valseriana News)

Meteo Prossimi Giorni: forte maltempo ma solo per alcune Regioni

L’impatto di questa perturbazione sarà più marcato tra martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre, quando si attende una fase di maltempo esteso e persistente, con un aumento del rischio di fenomeni estremi e possibili disagi per la popolazione. (Meteo Giornale)

Per questo motivo in alcune zone già da ieri sera è arrivata la comunicazione di scuole chiuse in via precauzionale: nella città di Bergamo ad esempio, dove le lezioni sono sospese negli istituti di secondo grado, università comprese. (CremonaOggi)

Una perturbazione atlantica, particolarmente intensa, attraversa l’intero arco alpino, scaricando piogge copiose sulle regioni settentrionali. Anche l’Emilia-Romagna non è risparmiata, con temporali che potrebbero causare disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. (Meteo Giornale)