METEO: in arrivo Peggioramento significativo su Centro-Nord Italia

METEO: in arrivo Peggioramento significativo su Centro-Nord Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

L’Italia si prepara a vivere un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord nei prossimi giorni. Una perturbazione di origine atlantica sta giungendo nel Paese, portando con sé una serie di fenomeni meteorologici significativi come temporali, nubifragi e forti venti. L’impatto di questa perturbazione sarà più marcato tra martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre, quando si attende una fase di maltempo esteso e persistente, con un aumento del rischio di fenomeni estremi e possibili disagi per la popolazione. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

La situazione meteo in Bergamasca, dalla mattinata di martedì 8 ottobre, è in costante monitoraggio: i fiumi si sono ingrossati, soprattutto nel corso del pomeriggio, e sono sotto osservazione. Vigili del fuoco e Protezione civile sono allertati. (L'Eco di Bergamo)

Piogge abbondanti, massima attenzione e già qualche disagio al traffico anche nella nostra provincia, soprattutto nelle ore di punta. Per tutta la giornata è atteso lo sfogo della perturbazione che sta colpendo il nord – ovest del nostro paese. (CremonaOggi)

Non tende a placarsi il maltempo sulla provincia di Bergamo. L’allerta rossa per quanto riguarda il territorio delle Orobie bergamasche è stata confermata fino alle 23 di oggi, martedì 8 ottobre: rischio moderato (arancione) per quello idraulico, giallo e quindi ordinario per temporali e vento forte. (MyValley.it)

Fiume Serio in piena: allerta rossa fino alle 23. Mercoledì migliora

Brembo rapidamente in piena dalla mattina al pomeriggio dell’8 ottobre, come previsto dal servizio meteo della Protezione civile (allerta rossa per la Val Brembana per rischio idrogeologico). (Val Brembana Web)

Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. (L'Eco di Bergamo)

Anche i comuni di Selvino, Premolo, Gorno, Ponte Nossa e Parre hanno adottato misure simili. Allerta meteo, Oggi martedì 8 ottobre: chiusura scuole superiori a Bergamo e in Val Seriana Di (Orizzonte Scuola)