Ancora allerta rossa anche in altre zona della Lombardia

Ancora allerta rossa anche in altre zona della Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Valseriana News INTERNO

E’ ancora allerta rossa in Lombardia per le prossime ore: il nuovo bollettino meteo della Protezione Civile regionale emesso poco prima delle 14 di oggi, mercoledì 8 ottobre, indica allerta rossa per rischio idrogeologico non solo nel territorio delle Orobie bergamasche ma anche nella confinante Val Camonica e in media e bassa Valtellina e Valchiavenna. L’allerta è valida fino a mezzanotte di oggi. (Valseriana News)

La notizia riportata su altre testate

Le aree più colpite sono la Liguria, il Piemonte e la Lombardia, con accumuli che potrebbero superare i 50 mm in poche ore. Andiamo a vedere l’evoluzione meteo prevista per i prossimi giorni. (Meteo Giornale)

Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. Per ora non si segnalano criticità, vigili del fuoco e protezione civile sono allertati. (L'Eco di Bergamo)

L’impatto di questa perturbazione sarà più marcato tra martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre, quando si attende una fase di maltempo esteso e persistente, con un aumento del rischio di fenomeni estremi e possibili disagi per la popolazione. (Meteo Giornale)

Maltempo in arrivo: allerta rossa, vento e forti piogge su tutta la Bergamasca

Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Per questo motivo in alcune zone già da ieri sera è arrivata la comunicazione di scuole chiuse in via precauzionale: nella città di Bergamo ad esempio, dove le lezioni sono sospese negli istituti di secondo grado, università comprese. (CremonaOggi)

Anche i comuni di Selvino, Premolo, Gorno, Ponte Nossa e Parre hanno adottato misure simili. Estensione della chiusura scolastica ad altre aree (Orizzonte Scuola)