Beatrice Mazzoleni Segretaria Fnopi: “Creare un sistema formativo che dia la possibilità di approcciarsi a una professione che dia soddisfazioni e che si concili con la qualità di vita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Beatrice Mazzoleni Segretaria Fnopi: “Creare un sistema formativo che dia la possibilità di approcciarsi a una professione che dia soddisfazioni e che si concili con la qualità di vita” 21 marzo 2025 “Dobbiamo imparare a parlare con i giovani e capire anche il loro linguaggio. L'idea è di creare un sistema formativo che dia loro la possibilità di approcciarsi a una professione che è vero, è faticosa, ma dà delle grandi soddisfazioni”. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
🔊 Ascolta audio (News Rimini)
Ariane Rustichelli, Lukas Weber. Immagini fornite per gentile concessione Lukas Weber succede ad Arianne Rustichelli alla guida dell’Organizzazione degli svizzeri all’estero (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Infermieri. Naddeo (Aran): “Sul rinnovo del contratto dobbiamo trovare una soluzione” (Quotidiano Sanità)
Da noi intercettato lungo i corridoi del PalaCongressi, Bottega ha espresso il punto di vista del suo sindacato su questa fase di stallo, dicendosi pessimista in merito al raggiungimento di un accordo in tempi brevi. (Nurse Times)
(Adnkronos) – “Se, come è vero, qui in Italia formiamo i migliori infermieri d’Europa, reclutati spesso all’estero ancora prima di discutere la tesi, è giusto anche che chi entra in Italia ad esercitare questa nobile professione intellettuale abbia la stessa preparazione e la stessa buona reputazione (good standing) di chi esce, ferma restando la forte volontà, più volte condivisa con il ministro Schillaci, che è uomo di scienza e conosce bene queste dinamiche, di impegnarci per far tornare in Italia più di 30mila infermieri in servizio all’estero”. (OglioPoNews)
Con il seguente comunicato stampa, che riceviamo e pubblichiamo, il sindacato Nursing Up critica le dichiarazioni della presidente Fnopi, Barbara Mangiacavalli, in tema di rinnovo del Ccnl Sanità. (Nurse Times)