Mina Settembre 3, il ritorno di Serena Rossi: «La mia Mina in una Napoli solidale»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è tanta gratitudine sul volto di Serena Rossi che da domenica in prima serata torna a indossare i panni dell'amata assistente sociale Mina Settembre per il pubblico di RaiUno . Dopo due stagioni di successo (quasi 25% di share in media per la prima e 27% di share per la seconda), la serie tv liberamente ispirata alla saga di Maurizio de Giovanni , ripropone la formula del dramedy in una Napoli sociale e solidale con l'attrice napoletana accanto al resto del cast: Giuseppe Zeno, Marisa Laurito, Christiane Filangieri, Valentina D'Agostino, Nando Paone, Rosalia Porcaro, Ludovica Nasti. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri giornali
'Mina Settembre', l’indomita assistente sociale napoletana interpretata da Serena Rossi, torna su Rai1 in prima serata, a partire da domenica 12 gennaio. Nella terza stagione della fiction - che nelle precedenti edizioni ha dominato gli ascolti della domenica sera con una media di oltre quattro milioni di spettatori - il pubblico ritroverà Mina al lavoro nel consultorio di uno dei quartieri più difficili di Napoli, il Rione Sanità, alle prese con quotidiane ingiustizie, povertà e miseria. (Il Sole 24 ORE)
A dirigerla c'è sempre Tiziana Aristarco e ad interpretarla naturalmente c'è Serena Rossi, nei panni dell'assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione per i problemi degli altri. "Guarda, Mina mi insegna anche tanto quando la interpreto, comunque vestire i panni di una donna così empatica, così pronta all'ascolto, all'accoglienza, è veramente un privilegio. (il Dolomiti)
Nati da un’idea di Maurizio De Giovanni, coprodotti da Iif dei Lucisano con RaiFiction e diretti da Tiziana Aristarco, i nuovi 12 episodi iniziano quando Mina sposa Domenico (Giuseppe Zeno) per poter adottare l’adolescente Viola (Ludovica Nasti) mentre l’estroversa zia Maurisa Laurito imperversa e arriva una giovane assistente (Chiara Russo) ad aiutare la protagonista. (ilmessaggero.it)
«La zia vorrebbe organizzare un matrimonio in grande stile, invece Mina è per il low profile». Assomiglia un po’ a mia suocera», confessa in mezzo a una risata Serena. (Vanity Fair Italia)
‘Mina Settembre 3’, serie tv in dodici episodi da 50’, diretti da Tiziana Aristarco, è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. (Cinecittà News)
L’assistente sociale Serena Rossi, dopo aver lasciato il mar… Sarà per questo che Mina Settembre, la serie diretta da Tiziana Aristarco, liberamente ispirata ai libri di Maurizio de Giovanni, ha avuto tanto successo. (la Repubblica)