Cervinia, soccorritori al lavoro nel fango dopo l'alluvione

Cervinia, soccorritori al lavoro nel fango dopo l'alluvione
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

La situazione sta tornando alla normalità e gli impianti di risalita sono nuovamente in funzione Volontari e soccorritori al lavoro nel fango dopo l’alluvione che ha colpito la Valle d’Aosta sabato. Circa trenta esercizi commerciali nella via centrale della località turistica sono stati gravemente danneggiati, ma la situazione sta migliorando. Occorreranno ancora alcuni giorni per tornare alla completa normalità. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

“È una situazione difficile ma gestita con unità”. Così Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, ha spiegato a Sky TG24 cosa sta succedendo in Valle d’Aosta, dove i nubifragi hanno causato frane, allagamenti, strade bloccate, telefoni in tilt, colate di fango e sfollati. (La Provincia di Biella)

Nathalie Cavagnet, che con la sua famiglia gestisce l'hotel Herbetet, racconta a Fanpage.it l'alluvione in Valnontey, una delle frazioni di Cogne più colpite dall'ondata di maltempo che tra sabato 29 e domenica 30 giugno si è abbattuta sul comune valdostano. (Fanpage.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Maltempo Val d'Aosta, prosegue evacuazione turisti da Cogne

Fine settimana di paura a Cogne per quattro famiglie del lodigiano. Un gruppo di otto adulti e otto ragazzi e ragazze, residenti a Cervignano D’Adda e Galgagnano erano infatti nella Baita Fior di Roccia di Valnontey, frazione di Cogne, quando intorno alle 20 hanno visto scendere una frana alle spalle dell’abitazione. (Il Cittadino)

L'alluvione che ha colpito il weekend scorso il nord del Piemonte e la Valle d'Aosta, ha interrotto le vie di fuga. “Io bloccato qui a Cogne, in attesa del mio turno per poter essere evacuato con l'elicottero”. (TargatoCn.it)

A bordo di uno degli elicotteri del Corpo nazionale, continua l’evacuazione di turisti bloccati in Val d’Aosta, a Cogne. (ilmessaggero.it)