FP1, Russell davanti a Sainz e Tsunoda dopo le prime libere

FP1, Russell davanti a Sainz e Tsunoda dopo le prime libere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

George Russell stampa il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico 2024. Il britannico della Mercedes è stato più veloce del lotto in una FP1 anomala e caratterizzata anche da un incidente. Russell ha stampato un 1’17″998 con gomme soft. Seconda posizione per Carlos Sainz che ha piazzato la sua Ferrari a soli 317 millesimi dalla vetta a parità di mescola. Terza posizione a sorpresa per la Racing Bulls del giapponese Yuki Tsunoda a 701 millesimi, davanti alla Red Bull del tre volte campione iridato Max Verstappen (4° a 0.841). (Eurosport IT)

Su altri giornali

L'altitudine di Città del Messico di 2240 metri sul livello del mare dove sorge l’Autodromo intitolato ai fratelli Rodriguez è un fattore decisamente impattante sulle performance, sul setup delle monoposto, ma anche a livello di raffreddamento della power unit e dei freni. (La Gazzetta dello Sport)

Miglior parziale per Russell dopo quindici minuti: 1'19"816. Nella serata e nella notte italiana (ore 20.30 e 24) sono in programma le prime due sessioni di prove libere del GP del Messico, ventesimo appuntamento della stagione 2024 del campionato del mondo di F1 Albon (Williams) ha migliorato il tempo di Russell di 4 millesimi (1'19"812). (La Gazzetta dello Sport)

Splende il rosso Ferrari al termine delle FP2 del GP del Messico. Infatti anche Charles Leclerc ha dimostrato di avere un ritmo eccezionale nel long run svolto in una seconda sessione durata una mezz’ora in più per permettere alla Pirelli di avere più tempo per avere più dettagli sui pneumatici per il 2025, visto che molti team hanno dovuto svolgere dei lavori specifici con le gomme del prossimo anno. (OA Sport)

F1|FP2Messico,nelcaosemergeunaFerrarifortissima.Verstappennongira

Libere 1 Massimo Costa - XPB Images (Italiaracing.net)

GP Messico F1: la cronaca LIVE delle Prove Libere FP1 F1, GP Messico – Classifica Prove Libere FP1 (F1inGenerale)

La monoposto di Alexander Albon è spappolata dalla sessione precedente e non ha preso parte. Qualifica (F1-News.eu)