Inaugurata Casa Italia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Federvolley SPORT

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato Casa Italia Parigi 2024. Accompagnato dalla figlia, signora Laura, e accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’Ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro, il Capo di Stato ha aperto ufficialmente l’hospitality house tricolore per i Giochi Olimpici allestita a Le Pré Catelan, situata all’interno del Bois de Boulogne (Federvolley)

Se ne è parlato anche su altri media

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - "È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". (Il Sole 24 ORE)

Tutto è pronto, oggi è il giorno di inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. (ilmessaggero.it)

Venerdì 26 luglio ad Avendita, una delle frazioni di Cascia, è stata inaugurata la Country House Vecchio Ippocastano, una struttura demolita e ricostruita post-sisma. Come ha ricordato il sindaco Mario De Carolis “questo era diventato uno dei simboli più importanti del territorio casciano che ha rappresentato questo terremoto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Parigi: John Elkann all'inaugurazione di Casa Italia

Poche apparizioni ma sempre all'insegna dello stile italiano, sobrio ed elegante. Laura Mattarella è arrivata a Parigi in occasione delle Olimpiadi Parigi 2024 al fianco del padre, Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica Italiana, per rappresentare l'Italia ai giochi olimpici. (Vogue Italia)

Vedere una città senza una sola bandiera con i cinque cerchi mi ha fatto molta impressione. Purtroppo il mondo d'oggi ha creato molto timore. (Tiscali Notizie)

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha partecipato oggi all'inaugurazione di Casa Italia dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Insieme alla famiglia, Elkann - tra gli ospiti illustri della cerimonia con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente del Coni, Giovanni Malagò - ha visitato e apprezzato la splendida villa allestita a Le Pré Catelan. (Il Mattino di Padova)