Le Ferrari di Hamilton e Leclerc squalificate: il Gp di Cina diventa un incubo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Il Gran Premio della Cina per la Ferrari da deludente diventa un vero e proprio incubo. Le Rosse di Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono state entrambe squalificate dalla giuria. La vettura del monegasco è stata trovata sotto il peso minimo di 800 kg (sottopeso di 1kg), mentre quella di Hamilton è stata sanzionata perché il pattino posteriore della sua Ferrari è risultato essere al di sotto dello spessore minimo richiesto dal regolamento tecnico. (Today.it)

Su altri media

GP Cina, Ferrari sotto shock: squalificate le monoposto di Leclerc ed Hamilton, due irregolarità differenti per la Rossa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Charles Leclerc ha chiuso al quinto posto il Gran Premio di Cina, ad oltre 20 secondi di distanza da Piastri che ha di fatto dominato senza alcun problema questa gara. Doppietta McLaren e Russell a formare il podio, poi Verstappen che ha superato nelle fasi finali della gara il monegasco che ha chiuso davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Nel caso della SF-25 numero 16, la Ferrari del monegasco è stata sottoposta alle verifiche al termine della corsa risultando al di sotto del peso minimino di 800kg richiesto dal regolamento. Piove sul bagnato in casa Ferrari. (La Gazzetta dello Sport)

Piove sul bagnato in casa Ferrari. Dopo un Gran Premio di Cina che ha visto la Rossa in grande difficoltà nel confronto con la McLaren, la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) ha riscontrato una doppia irregolarità tecnica sulle monoposto di Maranello. (News Sports)

La doppia squalifica di Leclerc e Hamilton, prima doppia squalifica della storia della Ferrari, pesa più sulla reputazione che sulla classifica dove in fin dei conti sono stati cancellati solo un quinto e un sesto posto, ovvero 18 punti. (Top Speed)

A Shanghai non c'è storia: le due McLaren dominano dal primo all'ultimo giro, con l'australiano che ha la meglio sul compagno di squadra. (il Giornale)