Coviello: «Conti correnti spiati una sola volta e per pochi secondi». Gli investigatori a caccia dei file cancellati

Coviello: «Conti correnti spiati una sola volta e per pochi secondi». Gli investigatori a caccia dei file cancellati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilgazzettino.it INTERNO

Adesso i pm di Bari cercano di recuperare i file scaricati e poi eliminati nei dispositivi sequestrati a Vincenzo Coviello. Perché come lo stesso lo stesso dipendente di Intesa Sanpaolo ha ammesso, indagato per i 6.600 accessi abusivi che hanno portato la procura a contestargli anche il tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, i download sono stati eliminati. Finché i file non saranno trovati, o dai telefoni e dalle email di Coviello non emergeranno contatti con presunti mandanti che i carabinieri stanno cercando di individuare, il funzionario licenziato lo scorso 8 agosto potrebbe davvero risultare un guardone maniaco, con un interesse morboso nei confronti di personaggi noti e sconosciuti (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

"Io non ho niente da nascondere Anche Valeria Marini è tra gli spiati di Vincenzo Coviello, l'ex bancario di Intesa Sanpaolo che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di politici e vip. (Secolo d'Italia)

"Io non ho niente da nascondere - sottolinea Marini - pago le tasse regolarmente e ho un fratello che è un super commercialista, perciò sono assolutamente tranquilla". Anche Valeria Marini è tra gli spiati dall'ex bancario di Intesa Sanpaolo che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di diversi politici e vip. (Adnkronos)

«Per quanto riguarda gli inquiry relativi a personaggi pubblici» e «relativi ai colleghi», «posso affermare con certezza di avere agito solo per motivi di curiosità e non aver trasferito a nessuno le informazioni da me visionate, delle quali peraltro, considerato anche il notevole lasso di tempo trascorso, posso affermare con assoluta certezza di non avere alcun ricordo» e «di non aver trasferito in qualsiasi modalità nessun dato». (Corriere della Sera)

Inchiesta Bari: indagata Intesa Sanpaolo

Quando ho letto il suo nome in questa storia, quando ora da voi sto sapendo che proprio sul mio conto corrente aveva effettuato tutti quegli accessi, sono rimasto senza parole. Ma soprattutto era il mio commercialista da circa sei anni. (La Repubblica)

L'inchiesta sul dossieraggio, che da giorni è al centro della scena politica, coinvolge in piccola parte anche il mondo del calcio. (Sport Mediaset)

Il correntista più spiato d'Italia, "non ho visto dolo e non credo ai dossieraggi" (AGI - Agenzia Italia)