Maltempo nel Piceno, ad Acquasanta cade una quercia. Isolata la frazione Matera

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Riviera INTERNO

ASCOLI PICENO. Il maltempo che sta colpendo duramente la Regione si è abbattuto con forza anche sulla provincia picena, causando danni e disagi in diverse località. In prima linea, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per garantire la sicurezza dei cittadini e ristabilire la viabilità nei centri colpiti. Ad Acquasanta Terme, la frazione di Matera è rimasta completamente isolata a seguito della caduta di una quercia di dimensioni imponenti, stimata oltre i duecento quintali. (La Nuova Riviera)

Ne parlano anche altre fonti

I vigili del fuoco delle Marche hanno effettuato nella notte tra il 21 e il 22 novembre 193 interventi , per fronteggiare i danni provocati dal forte vento . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono state completamente riaperte al traffico tutte le strade provinciali che in questi giorni erano state interessate da interruzioni dovute al cedimento di rami e alberi spezzati dal vento. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli interventi hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi caduti sulle strade, la messa in sicurezza di rami pericolanti e la liberazione di linee aeree ostruite da vegetazione. (Riviera Oggi)

Vento fortissimo su Marche e Toscana: numerosi i danni

Domani, venerdì 22 novembre, le Marche saranno ancora colpite dal maltempo, poi il sole tornerà a splendere nel weekend, "innescando" però un'altra insidia di stagione: le gelate. Prolungata l'allerta meteo sulle Marche, ma "l'arancione" si sposta verso l'interno della regione e, nella zona meridionale, arriva anche quella per i temporali. (corriereadriatico.it)

Ancona: 67 interventi I Vigili del fuoco hanno effettuato nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre 193 interventi, per fronteggiare i danni provocati dal forte vento. (Vivere Senigallia)

La notte scorsa, in particolare, le piogge abbondanti e i forti venti di libeccio hanno interessato gran parte delle Marche, rendendo necessario oltre 190 interventi di emergenza. Le province di Macerata e Ancona sono state tra le più colpite: le squadre di soccorso hanno eseguito più di 120 operazioni, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulle strade e per la gestione di rami pericolanti che minacciavano infrastrutture cruciali come le linee elettriche. (Meteo Italia)