Intervista/2. De Vittor: «Dal governo proclami inutili. Fino al 2026 non muterà nulla»

Intervista/2. De Vittor: «Dal governo proclami inutili. Fino al 2026 non muterà nulla»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

I migranti si imbarcano sulla motovedetta che li riporterà in Italia - Ansa Nonostante i proclami del governo, fino al 2026 non cambierà nulla. La lista dei Paesi di origine sicuri, sulla quale si è infranto l’avvio dei primi hotspot in Albania, dovrà tenere conto per due anni della sentenza della Corte di giustizia europea del 4 ottobre, citata come base giuridica dal Tribunale di Roma nella sentenza dell’altro ieri che ha riportato i migranti in Italia. (Avvenire)

Su altri giornali

I boomerang della sinistra con la canea su Albania, migranti e giudici (Start Magazine)

L’immigrazione clandestina, in Italia, non è un reato. È un illecito amministrativo, si paga con una multa. (Nicola Porro)

L’esecutivo tenta di raddrizzare l’affaire Albania dopo la decisione del tribunale civil… Inserire la lista dei Paesi sicuri per decreto. (L'HuffPost)

Da sinistra una critica alla sinistra: quanta ipocrisia sui migranti in Albania

La recente sentenza del tribunale di Roma sui migranti trasferiti in Albania, quindi riportati al Cara di Bari, ha riaccesso le discussioni sul bilanciamento tra la tutela delle minoranze vulnerabili e le esigenze di sicurezza nazionale. (Nicola Porro)

Sul Colle si aspetta l’inizio della settimana prossima nel classico clima di tensione immobile che precede le battaglie vere. Lo scontro istituzionale stavolta è serio, molto più di quelli che si registravano ai tempi del braccio di ferro tra Silvio Berlusconi e i togati. (il manifesto)

L’iniziativa, dal titolo “Analgesia in travaglio. (SARdies.it)