Processo per la morte di Bergamini: condannata a 16 anni l'ex fidanzata Isabella Internò. La sorella di Denis: «Finalmente giustizia»

Processo per la morte di Bergamini: condannata a 16 anni l'ex fidanzata Isabella Internò. La sorella di Denis: «Finalmente giustizia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

Dopo trentacinque anni, c’è un colpevole per la morte di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza, ucciso a Roseto Capo Spulico il 18 novembre 1989. La Corte di Assise del tribunale di Cosenza infatti, dopo otto ore di camera di consiglio, ha condannato Isabella Internò, ex fidanzata del calciatore ferrarese, a 16 anni. Il verdetto, letto dalla presidente Paola Lucente, è arrivato attorno alle 19 di martedì 1° ottobre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Possesso di quasi 250 kg. di marijuana di primissima qualità, questa l’accusa per un 44enne di Taurianova, nei cui confronti è stata emessa sentenza di condanna dalla Corte di Appello di Reggio Calabria. (Corriere di Lamezia)

Isabella Internò è stata condannata a 16 anni in primo grado dalla Corte d’Assise di Cosenza per la morte dell’ex fidanzato, il calciatore Denis Bergamini. La morte del centrocampista del Cosenza risale a 35 anni fa, il 18 novembre 1989, lungo la Strada Statale 106, a Roseto Capo … (Il Fatto Quotidiano)

Le indagini sulla morte di Denis Bergamini dovranno procedere - così si capisce leggendo il dispositivo della sentenza con cui è stata condannata a 16 anni di reclusione Isabella Internò - in direzione della individuazione degli autori dell’omicidio del calciatore. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

L'omicidio del calciatore Bergamini, l'ex fidanzata condannata dopo 35 anni

Donata Bergamini, sorella di Denis, il calciatore del Cosenza morto nel 1989, ha espresso le sue emozioni dopo la sentenza della Corte che ha condannato Isabella Internò a 16 anni di reclusione per l’omicidio del fratello. (Telemia)

Il 18 novembre del 1989, dunque, Donato Bergamini, calciatore del Cosenza con cui la donna era fidanzata, non si è suicidato.I Pubblici Ministeri della Procura di Castrovillari avevano avanzato una richiesta di 23 anni di reclusione nei confronti di Isabella Internò, l'ex fidanzata di Bergamini, calciatore del Cosenza morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico in cause che non sono mai apparse del tutto chiare. (Calciomercato.com)

Dopo 35 anni c'è una sentenza per il caso di Donato Denis Bergamini morto il 18 novembre del 1989 lungo la statale 106 a Roseto Capo Spulico.Secondo i giudici della Corte d'assise di Cosenza, il Bergamini non si suicidò gettandosi sotto un camion in transito, come fu detto all'epoca: è stato ucciso e il suo corpo è stato lasciato sulla strada quando era già morto. (Today.it)