Covid, nuova variante. I medici dell'Asst di Lecco: "Per ora è più pericolosa l’influenza"

Covid, nuova variante. I medici dell'Asst di Lecco: Per ora è più pericolosa l’influenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Prima Merate SALUTE

Covid, una nuova variante sta contagiando diversi italiani proprio a ridosso delle ferie estive. Ma i medici dell'Asst di Lecco per il momento rassicurano: "E' più pericolosa l'influenza". La subvariante Omicron: contagiosa ma meno patogena Ora che il virus è stato equiparato a una semplice influenza, annullare una vacanza senza costi è più difficile se non addirittura impossibile. La nuova subvariante Omicron, del sars Cov2, Kp3, sembra essere più contagiosa ma molto meno patogena delle precedenti. (Prima Merate)

La notizia riportata su altre testate

“E’ la normale traiettoria evolutiva del virus che continua sottotraccia la propria corsa verso il traguardo del definitivo adattamento all'uomo. – prosegue Maggi - Questo aumento è dovuto… (Repubblica Roma)

Il Covid al tempo della variante KP3: ecco il vademecum con le istruzioni d’uso di Barbara Gobbi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ultimo bollettino del ministero della Salute certifica che i contagi da coronavirus continuano a salire. Tra il 4 e il 10 luglio erano stati certificati 5.503 contagi, ancora in crescita rispetto ai 3.855 della settimana precedente e più del doppio rispetto ai 2.505 registrati due settimane prima. (Today.it)

Covid: la nuova ondata non risparmia il Piemonte, sintomi simili a quelli dell'influenza

L'aumento dei casi di Covid a Roma e nel Lazio, che nei giorni scorsi ha messo in allarme i medici di famiglia 'è un fenomeno previsto nella traiettoria evolutiva del virus che continua... (Virgilio)

Ma soprattutto oltre il triplo rispetto al mese prima: i nuovi casi di Covid nella settimana a cavallo tra la fine di giugno e i primi di luglio erano stati infatti 813. E nell’ultima settimana (il report del ministero della Sanità è riferito al periodo 25-31 luglio) ha fatto registrare 2.450 positività nel Lazio. (Corriere Roma)

Subvariante contagiosa, ma meno patogena I sintomi sono quelli che possono essere scambiati per influenza: febbre, dolori articolari, mal di gola. Malesseri che normalmente si associano nella bella stagione all'uso dell'aria condizionata quest'estate possono essere ricondotti ad una nuova ondata, in crescita costante, del Covid. (Prima Novara)