Maltempo, a Catania scuole chiuse per allerta meteo. Crolla il soffitto di una scuola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maltempo, a Catania scuole chiuse per allerta meteo. Crolla il soffitto di una scuola Di Istituti scolastici chiusi a Catania per l’allerta meteo con danni e disagi nella Sicilia orientale flagellata da intense precipitazioni. Nella città capoluogo di provincia sopralluoghi da parte dei tecnici per verificare che non ci siano stati danni alle strutture. Come segnala La Sicilia, però, c’è da registrare il crollo di un soffitto in una scuola. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altri media
Anche domani, giovedì 14 novembre, le scuole rimarranno chiuse in alcuni comuni della Sicilia, per il quarto giorno consecutivo. Stavolta l’allerta meteo non c’entra: domani tornerà a splendere il sole. (MeteoWeb)
Il bollettino della Protezione Civile regionale delle 17.15 parla “situazione critica a Riposto” . (AMnotizie.it)
Le immagini. Il catanese è stato colpito da una forte perturbazione con piogge torrenziali, fiumi esondati e macchine trascinate dalla corrente. (ilmessaggero.it)
01:28 Non si fermano i danni del maltempo in Sicilia, in particolare nel Catanese. Le immagini della strada allagata provengono da Altarello, frazione tra Giarre e Riposto. (ServizioDi: Orietta Scardino) (Il Mattino di Padova)
La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Sicilia, anticipata da una serie di allerte della Protezione Civile confermate anche per queste ore, sta provocando importanti disagi in provincia di Catania, dove dalle prime ore del mattino di oggi, mercoledì 13 novembre, si sono resi necessari oltre 70 interventi dei vigili del fuoco tra i comuni di Torre Archirafi, Riposto, Giarre, Acireale e Aci Sant'Antonio. (La Gazzetta dello Sport)
La perturbazione, si legge nella nota, ha interessato, con maggiore severità, la zona jonica dove si sono registrati allagamenti, frane e smottamenti, in particolare, nei territori di Acireale, Giarre, Mascali e Riposto, dove i sindaci hanno attivato i rispettivi Centri operativi comunali. (Giornale di Sicilia)