Nordio: «Risarcire gli errori dei pm. Il processo a Salvini non sarebbe dovuto neppure iniziare»

Nordio: «Risarcire gli errori dei pm. Il processo a Salvini non sarebbe dovuto neppure iniziare»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. Carlo Nordio, Guardasigilli del governo Meloni, ex magistrato, il "terrore" delle Coop rosse e non solo, si accende una sigaretta e apre le porte del suo ufficio al ministero, in via Arenula. (ilgazzettino.it)

Su altri media

– Al ministero dell’Interno “c’è un amico, cioè una persona che ha la mia amicizia e la mia fiducia come Matteo Piantedosi. Milano, 22 dic. (Agenzia askanews)

Non corro per sostituirlo». Oggi no, domani forse. (ilmessaggero.it)

Ieri pomeriggio a Roma, oggi a casa sua, a Milano. Visibilmente soddisfatto, rilassato, il segretario leghista risponde volentieri alle domande. (il manifesto)

Giulia Bongiorno e la sentenza su Salvini: «Si chiude un ciclo iniziato con le chat in cui Palamara voleva attaccare il ministro»

Pim-pum-pam! L’esplosione dei fegati anticipa i botti di Capodanno. L’assoluzione di Matteo Salvini dall’accusa di sequestro di persona – “Il fatto non sussiste” – ha provocato uno sconquasso nei commentatori di sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Il giorno dopo l’assoluzione dall’accusa di sequestro di persona di una nave di migranti in porto “perché il fatto non sussiste”, il leader del Carroccio impugna la bandiera, non storicamente né prettamente leghista, della riforma della giustizia e la separazione carriere che la maggioranza ha deciso di mettere in cima all’agenda politica del prossimo anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma, a prescindere da questo caso, salvare è un dovere fare accordi con scafisti reato». Ma le Ong lamentano che è uno stop ai salvataggi«Ma no, la sentenza si riferirà a questo caso. (Corriere Roma)