Il nuovo affondo di FdI: "Cantiere alla moviola, così il fiume è tracimato". La Regione: "Basta falsità"

Il nuovo affondo di FdI: Cantiere alla moviola, così il fiume è tracimato. La Regione: Basta falsità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Resto del Carlino INTERNO

Bagnacavallo (Ravenna), 5 ottobre 2024 – La pioggia insistente, il fiume Lamone che si gonfia, l’acqua che penetra attraverso gli argini e invade (di nuovo) il centro abitato di Traversara, la popolazione evacuata. E le immancabili polemiche politiche. È un copione che si ripete, purtroppo, sempre uguale. Fratelli d’Italia punta il dito contro la Regione. "Ancora una volta Traversara torna a vivere l’incubo dell’acqua e ancora una volta non possiamo non rimarcare che se ciò accade è per una precisa responsabilità della Regione", dice il senatore Marco Lisei. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Tante volte ho pensato di mollare tutto, poi guardo negli occhi la gente e capisco che se ci arrendiamo noi qua muore tutto». Il fiume corre a un centinaio di metri dalla piccola attività che rifornisce la frazione a… (La Repubblica)

I primi timori hanno iniziato a serpeggiare tra le case come un nodo alla bocca dello stomaco, pensieri angoscianti che si susseguono frenetici tra chi sta ancora pulendo e cerca di salvare il salvabile dopo l’alluvione che ha travolto il paese a metà settembre. (il Resto del Carlino)

La situazione. Non si placa la forte ed intensa ondata di maltempo che nelle ultime ore ha colpito l'Emilia Romagna e diverse zone della Puglia e del Veneto. (METEO.IT)

Maltempo, il Lamone sfonda di nuovo gli argini a Traversara in Emilia-Romagna

Inondazioni in Emilia-Romagna. Nella notte il fiume Lamone ha tracimato dal cantiere di ricostruzione dell' argine allagando la zona rossa di Traversara. (ravennanotizie.it)

Rischio alluvione in Emilia Romagna e scenario di pericolositàMissing Credit Le piogge nella notte tra giovedì e ieri sono tornare a colpire duro. Traversara, frazione di quasi 500 anime nelle campagne di Bagnacavallo (Ravenna), era già stata epicentro dell’alluvione che a metà settembre scorso aveva flagellato la provincia romagnola. (il Resto del Carlino)

Il maltempo continua a creare disagi in Emilia-Romagna. Dopo gli allagamenti di poche settimane fa, a Traversara - frazione del comune di Bagnacavallo in provincia di Ravenna - il fiume Lamone ha di nuovo sfondato gli argini ed è esondato. (La Stampa)