Sanità, manifestazione a Foggia: "Ora basta, uniti contro aggressioni"

Sanità, manifestazione a Foggia: Ora basta, uniti contro aggressioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

I sindacalisti: "Risposte concrete o astensione dal lavoro" “Ora basta. Uniti contro le aggressioni al personale sanitario“. È questo lo slogan della manifestazione organizzata da Anaao Assomed e dalla federazione Cimo davanti al Policlinico di Foggia dopo gli episodi di violenza ai danni del personale medico e sanitario, avvenuti nei giorni scorsi. “Non possono essere giustificati mai episodi di violenza come quelli che si sono verificati”, hanno detto i rappresentanti sindacali. (LAPRESSE)

Su altre testate

Roma, 17 set. Il ministero della Salute, in coordinamento con quello della Difesa e dell'Interno, ha allo studio nuove proposte normative per contrastare la violenza contro medici e infermieri negli ospedali che prevedano, tra l'altro "l'arresto in flagranza anche differito per coloro che si rendano responsabili di gravi atti di violenza nei confronti dei professionisti della sanità pubblica". (il Dolomiti)

Milano, 17 set. – Il ministero della Salute, in coordinamento con quello della Difesa e dell’Interno, ha allo studio nuove proposte normative per contrastare la violenza contro medici e infermieri negli ospedali che prevedano, tra l’altro “l’arresto in flagranza anche differito per coloro che si rendano responsabili di gravi atti di violenza nei confronti dei professionisti della sanità pubblica”. (Agenzia askanews)

Stiamo lavorando anche con le forze dell'ordine».L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin è intervenuta sul tema delle aggressioni ai sanitari a margine dell'incontro «Il Coinvolgimento delle Persone con Disturbo Cognitivo nel Change Management», organizzato il 17 settembre «La violenza tra il sistema sanitario veneto, in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer che si terrà sabato 21 settembre». (video.corrieredelveneto.corriere.it)

Grottaferrata, Emergenza violenza in sanità: formazione per medici e infermieri

“Noi infermieri durante il periodo Covid eravamo degli angeli, degli eroi, oggi siamo delle persone da menare, da violentare, da aggredire. Anche gli infermieri della provincia di Foggia presenti alla manifestazione che si è tenuta nel capoluogo dauno per dire “basta alle aggressioni negli ospedali”. (l'Immediato)

“La situazione al Policlinico di Foggia è di estrema amarezza. Siamo stati lasciati soli dalle istituzioni e da chi dovrebbe sorvegliare e porgere degli argini di sicurezza. (l'Immediato)

Le aggressioni registrate all’Ospedale di Foggia sono solo i più recenti di una sequenza costante allontanamento dalle professioni sanitarie, in un contesto già problematico nel (ciociariaoggi.it)