VIDEO Aggressioni a medici, camici bianchi manifestano a Foggia

VIDEO Aggressioni a medici, camici bianchi manifestano a Foggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SALUTE

Medici e sanitari in presidio dopo gli attacchi negli ospedali “Ora basta. Uniti contro le aggressioni al personale sanitario“. È questo lo slogan della manifestazione organizzata da Anaao Assomed e dalla federazione Cimo, che si è tenuta lunedì mattina (16 settembre) davanti al Policlinico di Foggia, organizzata dopo gli episodi di violenza ai danni del personale medico e sanitario, avvenuti nei giorni scorsi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Aodi: Oltre 778 richieste di fuga all’estero, dal 5 agosto al 10 settembre di quest’anno, sono giunte a noi di Amsi da parte di professionisti sanitari. La prima causa di richiesta di abbandonare il nostro sistema sanitario è proprio il vortice di violenze, aumentate del 38%. (AssoCareNews.it)

Napoli . Situazione ingestibile presso il centro penitenziario di Napoli Secondigliano, dove da circa quattro mesi sono state ubicate le detenute donne a seguito della chiusura momentanea della casa... (Virgilio)

(Nella foto la manifestazione a Foggia) (varesenews.it)

“Aggressioni? Sempre peggio. Nei pronto soccorso spesso si crea un imbuto e le persone incolpano noi”: il sit-in dei medici del Cardarelli

Stamattina a Foggia la manifestazione delle sigle sindacali dopo i ripetuti episodi di violenza delle ultime settimane. Medici e sanitari insieme contro le aggressioni. (La Stampa)

Nei giorni scorsi, infatti, sulle bacheche dei social i medici e gli infermieri aggrediti a Foggia hanno ricevuto molta solidarietà da colleghi e istituzioni ma quasi nessuna dai cittadini. Quasi 150 persone, tra medici, infermieri, studenti universitari stanno partecipando alla manifestazione davanti al Policlinico Riuniti di Foggia organizzata dai sindacati dei medici dopo le aggressioni avvenute nei giorni scorsi all’ospedale dauno. (Foggia)

È la fotografia drammatica della situazione di molti ospedali italiani. Medici e infermieri aggrediti e personale sanitario in fuga dai nosocomi, in particolare dai pronto soccorso. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Aggressioni a medici, camici bianchi manifestano a Foggia