Morte di Ramy a Corvetto, indagati due carabinieri

Morte di Ramy a Corvetto, indagati due carabinieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Morte di Ramy a Corvetto, indagati due carabinieri In corteo per Ramy. In ricordo del19enne morto in un inseguimento dei carabinieri manifestazioni ieri a Milano mentre a Torino scontri con la polizia. Servizio di Antonella Mitola Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre fonti

La Procura di Milano, dopo due riunioni tra ieri e oggi e dopo l'acquisizione dei video che sono anche stati pubblicati dai media, ha deciso, al momento, di non modificare i capi di imputazione contestati nell'inchiesta sulla morte di Ramy Elgaml, tra cui l'omicidio stradale per cui sono indagati il carabiniere che guidava l'ultima macchina inseguitrice e l'amico del 19enne, Fares Bouzidi. (Tiscali Notizie)

Lo scorso 24 novembre il 19enne Ramy Elgaml è morto dopo che lo scooter su cui viaggiava a bordo con un amico (il conducente Fares Bouzidi) si è schiantato all’angolo tra via Quaranta e via Ripamonti, a Milano, al termine di un inseguimento da parte di una gazzella dei carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

In queste settimane diversi esponenti della galassia rossa - nelle sue varie declinazioni, dal mondo intellettuale a quello politico - hanno rovesciato il paradigma: piuttosto che indignarsi e condannare a chiare lettere il fatto di aver ignorato il posto di blocco e di aver sfrecciato tra le vie di Milano, c'è chi punta il dito contro i carabinieri e avanza il sospetto che non siano riusciti a trattenere la propria foga durante l'inseguimento. (il Giornale)

Ramy, spunta un manuale sull’inseguimento. Cosa dicono le tecniche operative?

Era lui – e non Ramy – ad aver perso il casco nell’inseguimento, come si vede in uno dei 40 frame delle telecamere analizzati dagli agenti. (TGR Lombardia)

Dopo le valutazioni sull'ipotesi di omicidio con dolo eventuale, la Procura guidata da Marcello Viola ha deciso di mantenere ferma la prima contestazione al momento, in attesa della conclusione degli accertamenti, tra cui la consulenza cinematica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul nuovo video dell’inseguimento di Ramy Elgaml e Fares Bouzidi a Milano, costato la vita al 19enne di origini egiziane, si è già detto tutto e il contrario di tutto. (Nicola Porro)