Agroppi, l'ultima foto per il Toro. Le parole per Nadia e per Ferrini

Agroppi, l'ultima foto per il Toro. Le parole per Nadia e per Ferrini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

In morte di Agroppi , scrolli Whatsapp, memore di due messaggi e una foto che Aldo ti aveva inviato al tramonto della sua vita. Rileggi le parole, rivedi quell'immagine e, una volta di più, comprendi quanto racchiudano di questo autentico Cuore Granata , appassionato e icastico, istrionico e dissacrante, sempre e comunque uomo vero, capace di sentimenti forti e profondi. A Nadia, amatissima moglie, scrive: " Inaspettatamente colsi un fiore . (Tuttosport)

Su altre fonti

Una decisione per evitare così altri imbarazzi. O meglio non verrà osservato il minuto di silenzio, così come in un primo tempo aveva annunciato la Federcalcio, su tutti i campi di calcio a partire proprio dalle sfide in programma a Riad: la retromarcia è arrivata di concerto con la Lega Serie A per i timori dei fischi dei tifosi locali. (Sport Mediaset)

"Con Aldo ho avuto tre vicende importanti della mia carriera calcistica, la prima volta ci trovammo da avversari: io nella Fiorentina e lui nel Toro. Giancarlo Antognoni, storica bandiera della Fiorentina e oggi dirigente federale e accompagnatore della Nazionale Under 21, è intervenuto a per esprimere un ricordo su Aldo Agroppi, scomparso oggi nella 'sua' Piombino all'età di 80 anni. (TUTTO mercato WEB)

Agroppi, leggenda Torino nel cuore del calcio italiano: addio Aldo, le istantanee più belle (Tuttosport)

È morto Aldo Agroppi: il cordoglio del Torino e della Fiorentina

Carmelo Pennisi Columnist 2 gennaio 2025 (modifica il 2 gennaio 2025 | 20:22) “Sono a Kinshasa, non ho (Toro News)

Strano per uno come Aldo. Purtroppo sì: Agroppi stava male, da qualche giorno era ricoverato per una polmonite bilaterale in ospedale a Piombino, la «sua» Piombino dove era nato il 14 aprile 1944 e dove ha vissuto fino all'ultimo, amato da chi lo conosceva nel profondo e non si fermava alla superficie (a volte ruvida) del personaggio. (il Giornale)

Nel suo palmarès due Coppe Italia e, a livello personale, anche la soddisfazione di 5 presenze in Nazionale. "Mai banale, dentro e fuori dal campo, debuttò in granata il 15 ottobre 1967 in Torino-Sampdoria. (fcinter1908)