Confedilizia: sui bonus si passa da un eccesso all’altro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Con questa manovra si è passati da un eccesso all’altro, cioè dall’eccesso del superbonus, che doveva essere limitato nel tempo, a un eccesso opposto ovvero un sistema che dal 2026 porterà ad una drastica riduzione» dei bonus edilizi. Parole del presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, nel seminario web sulle novità per la casa inserite in manovra. Confedilizia esprime forte preoccupazione per il «taglio degli incentivi degli interventi edilizi», che di certo «porterà a conseguenze» come... (NT+ Condominio)
La notizia riportata su altri giornali
Per ottenere i Bonus Casa 2025 i contribuenti sono chiamati a inviare una comunicazione a ENEA, Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile. (PgCasa)
Anche se la Manovra 2025 ha calato la mannaia sui bonus edilizi, quello legato ai mobili e agli elettrodomestici si è salvato. Inoltre, per questo bonus non vale la distinzione tra abitazione principale e seconde case che è stata introdotta per gli altri bonus legati alla casa. (Corriere della Sera)
Ultimo Aggiornamento: 09/01/2025 L’ecobonus 2025 introduce aliquote decrescenti per l’efficientamento energetico, con percentuali più basse dal 2026 e restrizioni per redditi alti, adeguandosi agli obiettivi UE sulla sostenibilità ambientale. (Edilizia.com)
Come cambiano l’ecobonus e il superbonus? Restano le detrazioni per le ristrutturazioni? E le caldaie sono inclusa nel bonus elettrodomestici? Ecco le cinque domande scelte dalla redazione di AGI (AGI - Agenzia Italia)
Nuovo bonus elettrodomestici, ma anche novità per le classi energetiche. Il nuovo strumento, “bonus elettrodomestici”, mira a promuovere l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi domestici obsoleti, stimolando al contempo l’acquisto di apparecchiature di nuova generazione. (ilmessaggero.it)
Tali cambiamenti sono stati introdotti con la nuova Legge di Bilancio, che ha confermato e prorogato questa agevolazione per gli anni 2025, 2026 e 2027, ma al contempo ne ha rivisto le aliquote detraibili. (InvestireOggi.it)