Georgia agli ottavi di Euro 2024: premio di 10 milioni da Ivanishvili, che ne promette altrettanti per battere la Spagna

Georgia agli ottavi di Euro 2024: premio di 10 milioni da Ivanishvili, che ne promette altrettanti per battere la Spagna
Calciomercato.com SPORT

Georgia agli ottavi di Euro 2024: premio di 10 milioni da Ivanishvili, che ne promette altrettanti per battere la Spagna Cristian Giudici 5 ore fa Grazie ai gol di Kvaratskhelia e di Mikautadze la Georgia ha battuto 2-0 il Portogallo e, classificandosi come seconda tra le migliori terze, si è qualificata agli ottavi di finale a Euro 2024. Per premiare la nazionale allenata dal francese Willy Sagnol, il miliardario georgiano Bidzina Ivanishvili ha annunciato una ricompensa da 10 milioni di dollari. (Calciomercato.com)

Su altri media

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, autore del primo gol in Georgia-Portogallo 2-0, terza giornata del Gruppo F degli Europei 2024 (Pianeta Milan)

Un’impresa incredibile, clamorosa. E non si sta parlando più della già incredibile impresa di partecipare a questo Europeo, ma siamo andati oltre: la Georgia, battendo per 2 a 0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Leao, si è qualificato per gli ottavi di finale alla sua prima partecipazione assoluta a questo torneo. (SportItalia.it)

Kvaratskhelia: "Il più bel giorno della mia vita, più felice dello Scudetto col Napoli" (TUTTO mercato WEB)

Georgia, come è arrivata la qualificazione agli ottavi di Euro 2024 | L'Ultimo Uomo

Le riprese girate da Radio Free Europe/Radio Liberty mostrano persone che saltano e cantano, automobilisti che suonano il clacson e tifosi che sventolano bandiere georgiane. (Corriere TV)

"È difficile paragonare un momento in cui sei in campo e quando sei a bordo campo. Siamo ancora così concentrati sulla competizione, è difficile realizzare cosa abbiamo fatto, probabilmente accadrà quando perderemo. (Sport Mediaset)

A Tbilisi, allo Stadio Nazionale Boris Paichadze, c’è la Grecia. Chi vince va in Germania, non ci sono compromessi. I 55 mila tifosi georgiani presenti spingono una squadra che si sta giocando, in maniera non del tutto metaforica, un pezzo di storia. (L'Ultimo Uomo)