Allarme Doping: dubbi sull’inalatore di Monossido di Carbonio?

Allarme Doping: dubbi sull’inalatore di Monossido di Carbonio?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InBici SPORT

Secondo un’inchiesta esclusiva di Escape Collective, almeno tre squadre del World Tour – Visma | Lease a Bike, UAE Team Emirates e Israel – Premier Tech – avrebbero accesso a un costoso dispositivo chiamato “respiratore a monossido di carbonio”. Questo strumento permetterebbe di dosare con precisione l’inalazione di monossido di carbonio nei polmoni degli atleti. Sebbene le squadre affermino di utilizzare questo dispositivo solo per scopi di test e misurazione, esiste il sospetto che possa essere impiegato anche per scopi di doping e miglioramento delle prestazioni. (InBici)

Su altre testate

E non solo per Pogacar... Vingegaard ha fatto il record Escape Collective, parte di questo miglioramento è dovuto all'utilizzo della pratica di rebreathing. (Eurosport IT)

Con un'esclusiva, il giornale Excape Collettive spiega che alcuni ciclisti del Tour de France inalerebbero monossido di carbonio per migliorare le loro prestazioni ottimizzando l'allenamento in quota. (il Giornale)

Migliora la domanda e si normalizzano i costi – Segnali di ripresa per l’industria globale dell’acquacoltura dovuti all’aumento della domanda e alla normalizzazione dei costi, a tracciarne il profilo è un recente report di RaboResearch. (PesceInRete)

Monossido di carbonio per migliorare le prestazioni, è bufera "rebreathing" nel ciclismo

Di fronte alle accuse di utilizzare pratiche "scorrette" per aumentare le proprie prestazioni al Tour de France, hanno risposto i due diretti interessati più importanti: Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard. (Fanpage.it)

È il nuovo ciclismo, la nuova frontiera della ricerca applicata allo sport, è un passo avanti dell'umanità nella direzione della perfezione e dell'armonia, perché questo insegue da sempre l'uomo e spesso lo fa prendendo abbagli e sbandate. (TUTTOBICIWEB.it)

Si tratterebbe di un costoso dispositivo chiamato “carbon monoxide rebreather” che permette di dosare con precisione il monossido di carbonio nei polmoni. (Bicisport)