Maltempo, a Modena e Cavezzo ponti chiusi per la notte

Maltempo, a Modena e Cavezzo ponti chiusi per la notte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
COOPERATIVA RADIO BRUNO srl INTERNO

La piena del Secchia ha superato ampiamente soglia 3 a Ponte Alto raggiungendo gli 11,06 metri alle 16.30 e sta transitando lentamente. Le raccomandazioni ai cittadini. GUARDA LE 1 of 8 La piena del fiume Secchia ha comportato la chiusura al traffico di Ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, dopo che ieri era già stato chiuso a scopo precauzionale il ponte di Navicello Vecchio sulla strada provinciale 255. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il bollettino della Protezione Civile. (Fanpage.it)

Alcuni torrenti e canali sono esondati e i fiumi improvvisamente in piena, dall’Appennino alla pianura tra Modena e Piacenza, hanno costretto le autorità all’apertura delle casse di espansione. Danni e una vittima in Emilia per le piogge intense. (Il Fatto Quotidiano)

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per mercoledì 26 giugno 2024 un nuovo bollettino di allerta meteo arancione in Italia. Maltempo Lombardia ed Emilia Romagna: allerta arancione e criticità per il 26 giugno (METEO.IT)

Maltempo, Tagliaferri (FdI) "La Regione deve occuparsi della manutenzione di fiumi e torrenti" - piacenzasera.it

Un forte temporale ha colpito nel pomeriggio di martedì 25 giugno l'autostrada A1 tra i caselli di Terre di Canossa e Reggio Emilia, provocando forti rallentamenti nel traffico In video le immagini camera carPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Reggio Emilia (3bmeteo)

CRONACA, C'era un ruscello sotterraneo, che è stato intubato, e poi è venuto fuori dalle bocchette del piazzale All'una di stanotte c'era già un fiume d'acqua che veniva giù e ora siamo tutti allagati, c'è mezzo metro d'acqua nelle cantine e nei garage, è tutto da buttare (3bmeteo)

“Sto seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nel piacentino – specie nella Val d’Arda e nella Val Trebbia, le zone più colpite dagli ultimi eventi metereologici. Alcuni episodi si sarebbero sicuramente evitati con una puntuale e concreta opera di messa in sicurezza degli alvei e delle sponde; e la responsabilità è solo della Regione”. (piacenzasera.it)