Pallanuoto, CT Campagna sulla sospensione del Settebello: "Nessuna aggressione fisica"

Pallanuoto, CT Campagna sulla sospensione del Settebello: Nessuna aggressione fisica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Le parole del Commissario Tecnico del Settebello dopo la sospensione per sei mesi della nazionale italiana di pallanuoto per la violazione dell'articolo 5 del World Acquatics Integriti Code durante le ultime Olimpiadi di Parigi: "Ci aspettavamo la squalifica. Nessuna aggressione agli arbitri, solamente alcune contestazioni verbali". Nel video l'intervista di Sandro Campagna a 'Sky Sport' LA RICOSTRUZIONE (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

"Noi non siamo violenti e non siamo una squadra che non sa perdere, abbiamo sempre fatto i complimenti a tutti. Di conseguenza c'è stata una reazione emotiva, pacata e civile che ha violato delle norme. (Sport Mediaset)

Dal ministro per lo sport Andrea Abodi all’ex ct Ratko Rudic, è stata una giornata di reazioni dopo l’annuncio della stangata della federazione mondiale inflitta al Settebello, finito nei titoli dei telegiornali e delle prime pagine e con lo stesso Sandro Campagna, di rientro da Budapest, costretto a ribadire che non c’è stata violenza nei confronti degli arbitri né da parte sua né da parte degli azzurri dopo l’infuocato post partita di Parigi che ha portato l’Italia a ucire dal gioco delle medaglie per via della sconfitta assurda ai rigori (12-10) contro gli ungheresi. (La Gazzetta dello Sport)

“Spintoni ad una donna, il cellulare sottratto ad un giudice”: ecco perché il Settebello è stato squalificato per 6 mesi L'Aqui ha punito "l'aggressione" dopo Italia-Ungheria, alle Olimpiadi. "Arbitri circondati e offesi anche fisicamente" (Dire)

Pallanuoto, Settebello sospeso 6 mesi per la protesta contro gli arbitri alle Olimpiadi a Parigi

La protesta era stata clamorosa, la reazione alla sconfitta rabbiosa, la difesa d’ufficio del ct dopo la punizione è furiosa. (la Repubblica)

Sei mesi di sospensione. È quanto è stato inflitto al Settebello, alla Nazionale di Pallanuoto maschile, per la violazione dell’articolo 5 del World Aquatics Integrity Code durante gli ultimi Giochi Olimpici di Parigi (Corriere della Sera)

L’Italia di pallanuoto è stata squalificata da ogni gara per sei mesi e dovrà pagare una multa di 100mila euro per le aggressioni fisiche e verbali agli arbitri di Italia-Ungheria alle Olimpiadi. Pallanuoto, gli italiani aggredirono anche un arbitro donna e sottrassero il telefono a chi stava riprendendo (IlNapolista)