Manchester City-Guardiola, accordo per il rinnovo: tutti i dettagli|Primapagina

Manchester City-Guardiola, accordo per il rinnovo: tutti i dettagli|Primapagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Pep Guardiola e il Manchester City, il matrimonio continua. La dirigenza dei Citizens e l’allenatore spagnolo hanno trovato un accordo, nell'ultimo incontro tra le parti, come riporta The Athletic, per proseguire l’avventura professionale dell’ex Barcellona sulla panchina degli Sky Blues e rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2025.Come viene riportato dalle indiscrezioni provenienti dai colleghi della stampa inglese, il nuovo accordo fra Guardiola e il City sarà prolungato di un anno, con la nuova scadenza che sarà fissata al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo per continuare a dirigere la squadra campione d’Inghilterra in carica anche nella stagione 2026-27, arrivando a un possibile decennale alla guida della formazione militante in Premier League. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Quattro sconfitte consecutive e tanti dubbi sul futuro: sembrava proprio che l'avventura di Pep Guardiola alla guida del Manchester City fosse ormai vicina alla conclusione. Invece oggi è arrivata una notizia sorprendente: secondo quanto riportato dal The Athletic, Guardiola e il Manchester City avrebbero trovato l'accordo per il rinnovo del contratto. (Fantacalcio ®)

Questo rinnovo di contratto è una risposta forte del tecnico e dello stesso Manchester City in un momento molto complicato, visto che la squadra ha perso le ultime 4 gare prima della sosta, due in Premier League, una in Coppa di Lega e il 4-1 in Champions League subito a Lisbona dalla Sporting di Ruben Amorim, appena sbarcato a Manchester sponda United (Eurosport IT)

Non ci sono novità e non è vero che il club stia facendo pressione", aveva dichiarato il tecnico non più tardi di un mese fa. Pep Guardiola aveva tenuto in apprensione i tifosi del Manchester City. (fcinter1908)

"Guardiola rinnova con il Manchester City: ecco i dettagli del nuovo contratto"

Ancora un anno insieme quindi, forse addirittura due, per continuare a mietere successi, mentre ancora non sono stati svelati gli accordi economici, la base di partenza resta il ricco contratto attuale da 22 milioni e mezzo a stagione. (Today.it)

Pep Guardiola sta forse vivendo il periodo più complicato di sempre sulla panchina del Manchester City. Sono addirittura quattro le sconfitte di fila incassate dal tecnico spagnolo negli ultimi quattro incontri ufficiali giocati prima della sosta dedicata alle Nazionali. (CalcioMercato.it)

Stando a quanto riportato da The Athletic, il tecnico catalano ha raggiunto l'accordo con il club sui nuovi termini del contratto che lo vedrà alla guida dei Citizens anche per la prossima stagione. Una notizia che segue la crisi di risultati che ha provocato un arresto di marcia della squadra sia in Premier che in Champions League con 4 sconfitte consecutive rimediate su entrambi i fronti e in Carabao Cup. (Tuttosport)