Thuram: "Mi sento un giocatore unico, faccio paura ai difensori. Il primo gol contro il Milan è stato l'inizio di tutto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emergono nuove dichiarazioni di Marcus Thuram, attaccante dell'Inter e della nazionale francese, dall'intervista concessa al magazine GQ in qualità di uomo dell'anno del 2024. L'ex giocatore del Borussia Monchengladbach si è soffermato sui motivi che lo hanno portato al trasferimento in Italia, lo stesso Paese in cui papà Liliam si era affermato a cavallo tra gli anni Novanta e i primi Duemila: “Accettare l'offerta dell'Inter è stata una scelta facile. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre fonti
"Oltre al calcio una passione che ho con mio fratello è la musica e il rap americano" "Il gol più bello che ho fatto finora? Quello he ho fatto contro il Milan l'anno scorso nel primo derby". (fcinter1908)
Marcus Thuram si è espresso sul primo Scudetto vinto in Serie A con l'Inter: per il calciatore, per i nerazzurri sarebbe un punto di partenza (Juvenews.eu)
Se il francese è la persona che ammiriamo oggi, lo deve soprattutto al padre Lilian che non è stato solo un delizioso ed efficacissimo difensore: è stato un protagonista delle prime vere battaglie antirazziste ambientate nel mondo del calcio, è stato un uomo-simbolo dell’integrazione possibile attraverso lo sport: “Ho vissuto in Italia, in Spagna, in Germania, in Francia. (Il Fatto Quotidiano)
L'attaccante francese è tornato a parlare del momento in cui si è trasferito a Milano per indossare la maglia nerazzurra Marcus Thuram, nel corso della lunga intervista concessa a GQ, è tornato a parlare del momento in cui ha accettato la proposta dell'Inter nell'estate del numero 2023: "Accettare l'offerta dall'Inter, è stata una scelta facile: prima di venire a Milano guardavo i miei futuri compagni in televisione, vedevo che erano una squadra fortissima, sono arrivati a giocare una finale di Champions League. (fcinter1908)
Questo gli è valso il premio di Man of the Year assegnato dall'edizione italiana della rivista GQ, a cui il numeri Thuram ha anche rilasciato alcune dichiarazioni. Una prima stagione stupenda con i colori nerazzurri, culminata con la vittoria della Serie A e della Supercoppa Italiana, e una seconda iniziata ancora meglio. (GianlucaDiMarzio.com)
Thuram: "Non tiferei mai Milan. Il gol più bello nel derby, la cosa più difficile segnare a Maignan" (L'Interista)