Flop concordato, il governo cede: proroga al 12 dicembre. Caccia ai soldi per tagliare l’Irpef
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le smentite, durate un paio di mesi, sono state travolte dalla realtà dei fatti. Il governo, deluso dai risultati degli incassi (1,3 miliardi, la metà di quanto sperato), si piega alle richieste dei commercialisti e della sua maggioranza e riapre i termini del concordato preventivo biennale (che si erano chiusi il 31 ottobre scorso) fino al 12 dicembre. Già nelle scorse settimane, come detto, sia… (La Stampa)
Su altri media
I commercialisti, che avevano addirittura proclamato uno sciopero per chiedere la proroga, festeggiano. Così come i furbetti del fisco. Meno, ma molto meno, chi le tasse le paga sempre e senza sconti. Il concordato fiscale avrà una seconda vita. (LA NOTIZIA)
Accanto al concordato infatti il ddl Bilancio punta alla tracciabilità dei pagamenti, anche micro, per riportare a galla transazioni occultate all’Erario con il collegamento tra registratori di cassa e Pos o l’obbligo di pagamenti elettronici per le spese di trasferta deducibili, tra le altre misure. (OglioPoNews)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è mercoledì 13 novembre 2024. (Today.it)
Si tratterebbe, quindi, di un altro mese esatto di tempo a imprese e partite Iva per comprendere e aderire a uno strumento che nella prima tornata, conclusa lo scorso 31 ottobre, ha visto l’adesione di oltre 500mila soggetti tra i cosiddetti soggetti Isa per un gettito stimato – in attesa dei dati definitivi – che è stato quantificato dallo stesso viceministro all’Economia, Maurizio Leo, in 1,3 miliardi di euro. (il Giornale)
Ma a condizione che abbiano presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre. Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e che in Parlamento confluirà molto probabilmente nel dl fiscale ora all’esame del Senato. (Agenzia askanews)
Novità per i contribuenti che non hanno ancora aderito al concordato preventivo biennale; sulla proroga dei termini di adesione si sono espressi anche il CNDCEC e l’ANC (PCM – comunicato 12 novembre 2024, n. (Tutela Fiscale del Contribuente)