Stellantis, il futuro in bilico: incontro a Guglionesi tra politica, sindacati e lavoratori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì 18 novembre 2024 si terrà a Guglionesi, presso la Casa del Fanciullo, un incontro promosso dal Partito Democratico per discutere le criticità attuali e gli scenari futuri legati allo stabilimento Stellantis di Termoli. L'evento, che inizierà alle ore 17:30, rappresenta un’occasione di confronto su un tema cruciale per il territorio molisano, dove l'industria automobilistica gioca un ruolo significativo nell’economia locale. (Primonumero)
Su altri giornali
Niente lavoro oggi in Stellantis. Lastratura e Verniciatura ferme il 15 ed il 18. Una ventina i giorni di stop a dicembre. Non si torna in fabbrica prima del 7 gennaio. Licenziamenti alla Transnova ed alla De Vizia. (AlessioPorcu.it)
E con la necessità di sapere se aprire o meno la medesima procedura, secondo la legge 223, per i 75 giorni di preavviso necessari ai lavoratori. Ma nel limbo del rinnovo contrattuale ci sono almeno altre otto aziende, altre realtà che attendono con ansia una risposta dalla multinazionale, immerse nell’incertezza più totale in vista del famigerato 31 dicembre. (ciociariaoggi.it)
In tanti a Mirafiori ancora li chiamano «quelli delle mascherine». «Abbiamo lavorato per un anno e mezzo alla produzione di mascherine. (Corriere della Sera)
Verranno fermati tutti i reparti per una settimana. Nuova cassa integrazione per Stellantis, questa volta nello stabilimento di Cassino. (Il Fatto Quotidiano)
Giovedì si riunisce il tavolo Stellantis: «Il Ministero deve dare risposte, non attenderle» (Termoli Online)
La misura è causata dal calo dei volumi mentre il sito è alle prese con l’installazione della nuova piattaforma Stla Large per produrre modelli elettrici premium (Milano Finanza)