Il Napoli di Conte tra tattica e moduli

Il Napoli di Conte tra tattica e moduli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Il Napoli di Conte…Di seguito un articolo tratto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “C’era una volta l’integralismo tattico: 4-3-3 e così sia. A un certo punto un dogma più che una soluzione (tipo un anno fa), nel nome di un passato che già sfumava verso il tramonto dei ricordi. Poi, Antonio Conte: è arrivato lui e il Napoli s’è messo a pensare come lui. Stesso piglio, stesso sguardo, stesso carattere. (Terzo Tempo Napoli)

Su altri giornali

Perché le grandi d’Europa seguono con interesse l’evoluzione della trattativa del rinnovo di contratto tra il club di De Laurentiis e il campione georgiano, attualmente impegnato con la nazionale. Lui (Kvaratskhelia), lei (il Napoli) e l’altra che in realtà è più di una. (La Repubblica)

Il rinnovo di Kvaratskhelia fa stare in apprensione Aurelio De Laurentiis: un timore accompagna il presidente del Napoli sul prolungamento del georgiano (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il rinnovo di Kvaratskhelia con il Napoli si complica sempre di più. La trattativa per il prolungamento del contratto del talento georgiano è in una fase di profondo stallo, con il rischio concreto di una clamorosa rottura. (Napolipiu.com)

Kvara-Napoli, posizioni ferme sul rinnovo: PSG e Barça alla finestra

Khvicha Kvaratskhelia e il suo entourage sono in trattativa da mesi con il Napoli per il rinnovo del calciatore georgiano. Al momento manca l'accordo tra le parti anche perché le richieste economiche del calciatore sarebbero state giudicate eccessive dalla società azzurra. (AreaNapoli.it)

Kvara ha più volte lamentato un "eccesso di foga" da parte dei modi violenti adottati dai difensori avversari nei suoi confronti per fermarlo: crede che gli arbitri debbano proteggere maggiormente i giocatori più tecnici come il 77? "In Serie A, dove gli attaccanti sono spesso raddoppiati e talvolta messi 'in gabbia' dai difensori, un giocatore come Kvara rappresenta un grosso problema per gli avversari. (CalcioNapoli1926.it)

Kvara-Napoli, posizioni ferme sul rinnovo: PSG e Barça alla finestra (Tutto Napoli)