Indice di vivibilità climatica, ecco la classifica italiana. Al primo posto Cagliari. Le Marche? Ancona fuori (per poco) dalla top ten, Pesaro flop

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

È bella ma non ci vivrei. Quante volte lo avete sentito dire per una città? Tra i fattori di scelta ci sono il lavoro, la delinquenza, il costo della vita, i servizi o i collegamenti ma anche il clima (e con esso, per esempio, la capacità di risparmiare sul riscaldamento o le potenzialità turistiche). La classifica della qualità della vita per l'indice di vivibilità climatica, stilata da Corriere della Sera e Ilmeteo. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco spiegato perché Brescia è ultima nella classifica dell’indice di vivibilità redatta dal Corriere della Sera in collaborazione con ilmeteo. Un’estate fatta di caldo africano, fenomeni metereologici estremi, elevata temperatura percepita mai mitigata da un alito di brezza. (Corriere della Sera)

Seconda città in Piemonte, dopo Biella, al settimo posto. È il responso della quarta edizione dell’Indice di vivibilità climatica del Corriere della Sera, realizzato in collaborazione con la piattaforma iLMeteo. (Corriere della Sera)

Questo studio ha preso in esame oltre 400 milioni di dati meteorologici, registrando l’andamento delle temperature, delle precipitazioni e delle ondate di caldo nell’arco di tempo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024. (GiornaleSM)

Una graduatoria del clima vede Parma maglia nera in Emilia-Romagna. Il Pug (Piano urbanistico generale): la giunta ha approvato il documento dopo 34 sedute della commissione consiliare. Il 31 marzo si riunirà il Consiglio comunale per l'approvazione e adozione del documento. (Gazzetta di Parma)

Una classifica elaborata da IlMeteo.it e Corriere della Sera ha analizzato attentamente l’indice di vivibilità climatica focalizzandosi sui dati raccolti nel 2024 e creato così una classifica delle città italiane con il clima migliore. (SiViaggia)

Due ore fa è iniziata la primavera. È oggi infatti il giorno dell’equinozio, che avvia verso la bella stagione. Intanto va al sud Italia il podio delle città italiane dove nel 2024 c’è stato il clima migliore. (TV2000)