Albania, arrivata la nave della Marina con 16 migranti: la diretta video dal porto di Shengjin

Albania, arrivata la nave della Marina con 16 migranti: la diretta video dal porto di Shengjin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica INTERNO

La nave Libra della Marina Militare nel porto albanese di Shengjin con a bordo i primi 16 migranti che saranno accolti nelle strutture italiane costruite nel Paese. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nave Libra della Marina Militare è arrivata stamattina al porto di Shengjin, in Albania, con i primi 16 migranti, che saranno accompagnati nei centri gestiti dall'Italia: si tratta di 10 egiziani e sei bengalesi, soccorsi lo scorso 13 ottobre, in acque internazionali al largo delle coste di Lampedusa, (Secolo d'Italia)

A gruppi di 4, i 16 immigrati hanno percorso a piedi le poche decine di metri che separano la banchina dall'ingresso dell'hotspot allestito all'interno del porto. Sono sbarcati i migranti giunti al porto albanese di Shengjin questa mattina a bordo della nave Libra della Marina Militare (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A rischio c'è naturalmente l'incolumità dei migranti che saranno trattenuti nei centri. I centri per migranti in Albania sono tutt'altro che pronti ad accogliere i primi ospiti. (Fanpage.it)

Giorgia Meloni conferma: "Andrò in Libano"

I migranti, saranno portati in prima battuta all’hotspot di Shengjin, dove saranno sottoposti ai controlli sanitari e alle procedure di identificazione. (Il Fatto Quotidiano)

A poche decine di metri dal molo si trova l'hotspot allestito dall'Italia, dove i migranti saranno sottoposti ad uno screening sanitario e alle procedure di identificazione per essere poi trasferiti - in giornata - al campo di accoglienza di Gjader, a poche decine di chilometri dal porto. (Tiscali Notizie)

"Anche con la nostra presenza stiamo facendo tutto quello che è possibile fare" (Adnkronos)