Allerta meteo arancione per maltempo domani in 2 regioni e scuole chiuse in Liguria: l'elenco dei comuni

Allerta meteo arancione per maltempo domani in 2 regioni e scuole chiuse in Liguria: l'elenco dei comuni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Allerta meteo e scuole chiuse domani in Liguria dove la Protezione civile ha valutato una allerta meteo arancione per temporali. L’elenco in aggiornamento dei comuni che hanno deciso di sospendere le lezioni nel Savonese, in provincia di Genova e nella provincia della Spezia. Allerta arancione anche in Emilia Romagna, allerta gialla in sette regioni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Liguria. Da questa mattina alle 9 l'allerta è diventata arancione per temporali (la massima) per il centro levante della Liguria (zona B-C-D-E), mentre il ponente resta in giallo. Da due ore i temporali si sono concentrati sul mar ligure e si stanno spostando verso il levante, in particolare fra Framura e Bonassola. (IVG.it)

Sono tornati sani e salvi a casa i bambini rimasti per alcune ore al primo piano della scuola di Celle Ligure (Savona) a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito il Ponente ligure. (Il Piccolo)

Una perturbazione intensa, caratterizzata da forti rovesci con evoluzione lenta, ha colpito per diverse ore il Savonese e l'Arenzanese, causando ingenti accumuli di pioggia. A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. (ilmattino.it)

Il maltempo flagella il Nord Italia, allerta arancione in Liguria: frane, scuole chiuse e voli dirottati

ore 18:20 di Edoardo Ferrara 16 ottobre 2024ore 18:20 (3bmeteo)

I temporali non daranno tregua alle regioni del Nord e quelle centrali tirreniche. Per i settori di centro e levante oggi l'allerta per i temporali è diventata arancione per l’arrivo di forti precipitazioni, preoccupa il suolo su un terreno ormai saturo dopo che in un mese sono caduti 650 litri d'acqua per metro quadrato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi, giovedì 17 ottobre, la situazione peggiore in Liguria, dove alle 9 scatta l'allerta arancione: frane, voli dirottati e scuole chiuse a Genova, Savona e La Spezia. Il maltempo sta flagellando in Nord Italia. (Fanpage.it)