"Un riconoscimento al valore". La proposta della Meloni per il carabiniere di Rimini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rilievi a Villa Verucchio Lo scorso 31 dicembre, il maresciallo dei carabinieri Luciano Masini, militare di lungo corso con alle spalle 35 anni di servizio, è stato costretto a sparare per neutralizzare un egiziano che, armato di coltello, aveva già colpito 4 passanti nel piccolo centro di Villa Verucchio. Masini è il comandante della stazione locale e prima di attingere l'aggressore ha intimato l'alt, è indietreggiato e ha sparato 7 colpi di avvertimento. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
ATTO DOVUTO O “ATTO POLITICO”? TUTELARE CHI TUTELA NON È SOLO UN PRINCIPIO, MA UN DOVERE DELLO STATO Caforio, a nome di USMIA Carabinieri, ringrazia la Premier Giorgia Meloni per aver dato il giusto valore all’azione del Comandante di Stazione di Villa Verucchio, sollecitando l’amministrazione a farsi carico di tutte le spese legali e a proporre il sottufficiale per una benemerenza, avendo salvato delle vite con la sua azione ardita e legittima, purtroppo terminata drammaticamente con la morte dell’accoltellatore. (USMIA)
C’è stato spazio anche per la drammatica vicenda degli accoltellamenti di Villa Verucchio, nel Riminese, e dell’uccisione di Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta , durante la conferenza stampa di inizio anno presieduta dalla premier Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. (Corriere della Sera)
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa organizzata dall'Ordine dei giornalisti e dalla Stampa parlamentare a proposito del carabiniere che la notte di capodanno a Villa Verucchio ha sparato e ucciso un giovane che lo stava aggredendo dopo aver ferito a coltellate quattro persone, e che è iscritto nel registro degli indagati per eccesso di legittima difesa. (La Repubblica)
Una medaglia per il carabiniere che la notte di Capodanno "ha fatto il suo lavoro", scongiurando una possibile strage a Villa Verucchio. È la proposta emersa nel corso della conferenza stampa odierna della presidente del Consiglio ROMA – “Ho chiesto ai carabinieri di sostenere le spese legali per la difesa del maresciallo Masini e intendo chiedere al generale capo dei carabinieri di conferire un riconoscimento per il suo valore, il maresciallo Masini ha fatto il suo lavoro”. (Dire)
La Cronaca dei Fatti e la Posizione del Governo (infodifesa.it)
Ne danno notizia i siti del riminese. I Carabinieri indagano sullo stato mentale di Muhammad Sitta, il 23enne egiziano che a Capodanno ha accoltellato quattro persone prima di essere fermato dal luogotenente Luciano Masini. (San Marino Rtv)