Messico, l'uragano Beryl "declassato" a tempesta tropicale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova ESTERI

Messico, l'uragano Beryl "declassato" a tempesta tropicale L'uragano Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale arrivando in Messico, dove ha causato solo danni materiali dopo aver ucciso sette persone nel suo passaggio sui Caraibi e il Venezuela. "Beryl si e' indebolito a tempesta tropicale", ha detto il Centro nazionale uragani (Nhc) americano di Miami nel suo ultimo bollettino, menzionando "tempeste" in alcuni luoghi nel nord della penisola dello Yucatan. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avvisi e allerte meteo sono stati emanati nella penisola dello Yucatán mentre si prevede che Beryl tocchi terra venerdì. Le mareggiate potrebbero sollevare il livello dell’acqua di 1,2-1,8 metri. (Meteo Giornale)

Grenada, Venezuela, Saint Vincent e Grenadine - e la regione venezuelana di Sucre, sulla costa atlantica, sono state confrontate ieri, mercoledì, con l’impatto del ciclone mentre manteneva la categoria 5, con venti fino a 280 kmh. (RSI.ch Informazione)

L'uragano Beryl si abbatte sulla penisola messicana dello Yucatan 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giamaica, la potenza dell'uragano Beryl: "inghiottito" l'iconico "Flat Bridge"

«C'è molto danno materiale che potremo riparare quando sarà il momento, ma finora non abbiamo danni o cose da piangere“ afferma il sindaco di Enriquillo Herberto Mendez Delgado. (ilmessaggero.it)

Secondo il National Hurricane Center USA, in queste ore, le raffiche di vento soffiano a 160 km/h, rispetto ai 250 km/h raggiunti nelle isole caraibiche. In queste ore sono stati dispiegati migliaia di soldati nella costa sud-orientale del Paese. (Corriere del Ticino)

L'uragano Beryl ha causato gravi danni in Giamaica e nei Caraibi orientali questa settimana, con ponti allagati e alberi spezzati. (ilmessaggero.it)