Sci alpino maschile, Coppa del mondo: Corrado Barbera non si qualifica per la seconda manche nello slalom di Madonna di Campiglio

Sci alpino maschile, Coppa del mondo: Corrado Barbera non si qualifica per la seconda manche nello slalom di Madonna di Campiglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it SPORT

Successo (il primo in carriera) per il 27enne bulgaro Albert Popov nello slalom maschile di Madonna di Campiglio, valido per la Coppa del mondo di sci alpino maschile 24/25. In gara anche il cuneese Corrado Barbera che non è riuscito a qualificarsi alla seconda manche. Per il 22enne del Centro Sportivo Esercito prima frazione completata in 55.03 (45°posto), a 3.07 dal vertice. Il migliore degli azzurri è Stefano Gross, ventesimo. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altre testate

Alle 20.45 il via, sulla tracciatura di Matteo Joris, che ha Loic Meillard in seconda posizione a metà gara, per assegnare l’edizione numero 71 della 3Tre, lo slalom di Campiglio che apre il 2025 della Coppa del Mondo maschile e ha perso subito, in avvio di 1^ manche, due super big come Noel e Haugan. (NEVEITALIA.IT)

Ma è la prima vittoria della Bulgaria? No, ha vinto 45 anni fa Popangelov in Germania…sempre l’8 gennaio e sempre in slalom. Il vantaggio di Atle Lie McGrath sul bulgaro Albert Popov ma lo slalom è davvero bestiale: il giovane campione norvegese deraglia e allora eccolo il piccolo Popov che trionfa sul Canalone Miramonti. (Davide Marta)

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM A MADONNA DI CAMPIGLIO ALLE 17.45 E ALLE 20.45 Ritorna la Coppa del Mondo maschile di sci alpino dopo una pausa abbastanza lunga. Il 2025 si apre con lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio, in una data abbastanza insolita visto che di solito di disputa prima di Natale. (OA Sport)

Sci alpino, slalom Madonna di Campiglio: vince il bulgaro Albert Popov

Festa bulgara alla 3Tre: Popov fa saltare il banco a Madonna di Campiglio In 71 edizioni di storia, la 3Tre ha dimostrato più volte di saper sorprendere, ed essere capace di scrivere storie straordinarie. (Campanedipinzolo.it)

Sul podio negli ultimi due eventi tra i rapid gates, McGrath ha fatto la differenza soprattutto sul ripido, sfruttando al meglio la tracciatura del tecnico norvegese Jorgen Nordlund. Atle Lie McGrath prova ad ipotecare la prima vittoria stagionale dopo la prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio. (OA Sport)

Lo slalom speciale in notturna di Madonna di Campiglio è stato vinto a sorpresa dal bulgaro Albert Popov in 1.45.22 dopo una eccezionale seconda manche con una rimonta di ben sette posizioni. Con lui sul podio lo svizzero Loic Meillard, (1.45.66, che passa in testa alla classifica di disciplina, ed il croato Samuel Kolega (1.45.68) mentre è uscito il norvegese Atle McGrath che era al comando dopo la prima manche. (Sky Sport)