La magia della Befana: Il viaggio della luce e dei dolci sogni

La magia della Befana: Il viaggio della luce e dei dolci sogni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it INTERNO

Il 6 gennaio è una data davvero speciale, che segna la fine delle festività natalizie e celebra l’Epifania, una festa che affonda le radici nella tradizione cristiana. Questo giorno è anche l’occasione per ricordare l’arrivo dei Magi a Betlemme per portare i loro doni al bambino Gesù, un momento importante che, secondo la tradizione, è simbolo della rivelazione della divinità di Gesù a tutte le genti del mondo, rappresentate dai Magi che provenivano da terre lontane. (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche l’etimologia del nome proviene da lontano: deriverebbe dalla progressiva corruzione del termine Epifania (dal greco epipháneia, che significa “apparizione” o “manifestazione”, passando attraverso bifania e befania). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa giornata speciale è un’occasione perfetta per strappare un sorriso a parenti, amici e colleghi. Auguri di buon anno 2025, le migliori frasi (e citazioni) per colleghi, amici e parenti Ecco alcune frasi uniche e originali per augurare una buona Befana, suddivise in tre categorie principali: simpatiche, affettuose e poetiche. (ilmessaggero.it)

Il 6 gennaio si festeggia l'Epifania che celebra l'arrivo dei Re Magi da Gesù Bambino, in quanto manifestazione di Dio sulla Terra. Ma è anche il giorno della Befana che porta dolci, regali e carbone ai più piccoli. (Fanpage.it)

Luino, il messaggio di don Daniele per l’Epifania: “Occhi, piedi e cuore”

Il Napoli continua ad essere un brand sempre più noto in Italia e nel mondo. Il merito è anche della nuova figura entrata a far parte della società, ovvero Tommaso Bianchini. Quest’ultimo, è ormai legato al club azzurro e continua a lavorare per assicurare uno sviluppo costante. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il 6 gennaio, la Befana arriva puntuale con la sua scopa magica, portando doni ai bambini più buoni e un po’ di carbone (dolce) a quelli più birichini. Un’occasione perfetta per condividere auguri originali, accompagnati da immagini di Buona Epifania capaci di strappare un sorriso. (Meteo Italia)

«I Magi si mettono in viaggio alla ricerca del Re che è nato. Essi sono immagine dei popoli in cammino alla ricerca di Dio, degli stranieri che ora sono condotti sul monte del Signore (cfr Is 56,6-7), dei lontani che adesso possono udire l’annuncio della salvezza (cfr Is 33,13), di tutti gli smarriti che sentono il richiamo di una voce amica. (Luino Notizie)