Acerbi emblema di un'Inter che Oaktreee non vuole più. Inzaghi ha un compito

Acerbi emblema di un'Inter che Oaktreee non vuole più. Inzaghi ha un compito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Le prime tre stagioni di Simone Inzaghi all’ Inter sono vissute anche sulla grande capacità di valorizzare calciatori over 30. Basta citare i casi di Acerbi , Darmian e Mkhitaryan . Adesso qualcosa dovrà cambiare perché la nuova proprietà Oaktree ha una strategia piuttosto chiara: preferisce elementi più giovani a giocatori già esperti nella seconda fase della carriera. In questa sessione di mercato la politica del fondo californiano dovrebbe avere solo un’applicazione pratica: l’identikit del nuovo difensore centrale di sinistra, l’unica casella da riempire dopo l’infortunio di Buchanan , che ha tolto Carlos Augusto dalla posizione di vice-Bastoni per collocarlo in quella di alternativa a Dimarco . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Oaktree detta il cambio di marcia rispetto alle scorse stagioni, durante le quali l'Inter e Simone Inzaghi hanno fatto grande affidamento sui giocatori over 30 (spesso presi a parametro zero). "Adesso qualcosa dovrà cambiare perché la nuova proprietà Oaktree ha una strategia piuttosto chiara: preferisce elementi più giovani", è il punto dell'edizione odierna di Tuttosport. (L'Interista)

Nonostante lo sforzo di mantenere intatto il modello Inter costruito negli ultimi anni da Marotta e Ausilio sotto la supervisione dell’ex presidente Steven Zhang, il fondo Oaktree – divenuto proprietario del club nerazzurro lo scorso maggio – inevitabilmente sta cercando pian piano di imporre anche la propria visione su quella che si prevede possa essere la crescita della società nei prossimi anni. (CalcioMercato.it)

Calciomercato Bellinazzo: "Oaktree ha dato certezze. Piano chiaro e non ci sono problemi di liquidità" (Calciomercato.com)

Oaktree si insedia in Inter Media: Cano nuovo presidente Cda. Cambia anche il vertice di Inter Brand

Le assemblee di entrambe le società per rinnovare i rispettivi Consigli di Amministrazione si sono tenuti lo scorso 4 giugno, come si legge nei documenti consultati e riportati da Calcio e Finanza: per quanto riguarda IMC, lo scorso 27 maggio 2024 Steven Zhang, Ying Ruohan e Zhu Qing, rappresentanti di Suning, hanno rassegnato le dimissioni dal CdA, facendolo decadere. (Fcinternews.it)

Dopo l'ufficialità del cambio di proprietà in casa Inter, col passaggio da Suning a Oaktree, il fondo californiano sta piano piano sistemando tutti i passaggi burocratici per il controllo della società. (fcinter1908)

Oaktree si insedia in Inter Media: Cano nuovo presidente Cda. Cambia anche il vertice di Inter Brand (L'Interista)