Auto, oggi Tavares ascoltato alla Camera. Mozione per rivedere i tempi del Green deal

Auto, oggi Tavares ascoltato alla Camera. Mozione per rivedere i tempi del Green deal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Carlo Tavares, amministratore delegato di Stellantis, sarà ascoltato oggi alle 13,30 dalle Commissioni Industria della Camera. La maggioranza ha depositato una mozione su automotive e Stellantis in cui si impegna il governo ad avanzare una proposta in sede Ue «per rivedere da subito il percorso del green deal», «a promuovere percorsi di transizione della filiera italiana dell’automotive non solo verso l’elettrico» ma anche verso altre «soluzioni tecnologicamente ecologiche», a «convocare i vertici Stellantis per chiarire i termini del piano industriale del gruppo in Italia» impegnando la società «a comunicare i dati dei dipendenti fuoriusciti dagli stabilimenti italiani attraverso la prassi (con accordi sindacali) delle dimissioni incentivate». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Restando tutti fuori dall’aula martedì, i parlamentari delle minoranze hanno costretto Meloni alla ritirata. Non sono passate nemmeno 24 ore dal flop della destra sull’elezione del giudice costituzionale, e già il fronte delle opposizioni scricchiola. (il manifesto)

"Noi siamo in contatto con le altre opposizioni. Lo ha dichiarato il leader di Azione Carlo Calenda, alla vigilia della votazione del Parlamento in seduta comune per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale, facendo riferimento a quando il 27 settembre alcuni partiti di centrosinistra disertarono la votazione per i consiglieri Rai di nomina parlamentare, mentre altri votarono. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

hanno sostenuto quattro governi: il secondo governo di Silvio Berlusconi, rimasto in carica dall’11 giugno 2001 al 23 aprile 2005; il terzo governo Berlusconi, dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006; il quarto governo Berlusconi, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011; e l’attuale governo di Giorgia Meloni, in carica dal 22 ottobre 2022. (Pagella Politica)

Dietro il blitz l’irritazione con Unifil. «Hezbollah li utilizza come scudo»

Il video con cui Giorgia precisava che non avrebbe alzato le tasse ha stoppato anticipazioni e battibecchi interni al centrodestra. (La Verità)

La certezza … Dove Italia Viva non compare, anche se il Pd sottotraccia insiste, ancora, per riportarlo dentro: perfino nelle mozioni, e i Cinque Stelle ovviamente brontolano. (Il Fatto Quotidiano)

Ho detto all’ambasciatore di riferire al governo israeliano che le Nazioni Unit... (La Verità)