Andrea Prospero, il giallo del video che ritrae la sua morte: «Hai preso oxy?». «Sì, non lo vedi?»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Open INTERNO

Caccia a quattro uomini che sarebbero dietro all'organizzazione che faceva truffe e finte vendite online. Le chat dei partecipanti Potrebbe esserci un video che ritrae la morte di Andrea Prospero. Il 19enne di Lanciano potrebbe aver acceso la telecamera del telefono per filmare il suo suicidio. Dando così prova all’amico in chat di quello che stava facendo. Lo si evince dalla chat con Emiliano Volpe, oggi indagato ai domiciliari per aiuto al suicidio: «Hai preso oxy?», gli chiede lui, riferendosi all’ossicodone. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

LE IDENTITÀ «Attivo utilizzatore» di chat e canali social lo definisce il gip Margherita Amodeo nell’ordinanza con cui ha disposto i domiciliari per E. Perché seppur riservato nella sua vita reale, in quella virtuale il giovane studente di Lanciano, morto suicida nel monolocale in via del Prospetto, nel centro storico di Perugia, aveva invece diverse relazioni. (ilmessaggero.it)

Lo avrebbe inviato per provare quello che stava facendo. "Sì, non lo vedi?", risponde Andrea. (Il Giornale d'Italia)

La preoccupazione, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, sembrerebbe focalizzarsi su un telefono cellulare, forse quello ritrovato realmente nel water della stanza presa in affitto dallo studente di Lanciano, quando - il 29 gennaio - il suo corpo viene ritrovato dalla polizia. (LA NAZIONE)

Il giallo del video della morte di Andrea, si cerca il filmato nei cellulari

L’avvocato che «è molto provato per tutto quello che sta accadendo attorno a lui». arriva a Perugia per l’interrogatorio di garanzia dopo gli arresti domiciliari disposti per l’accusa di istigazione al suicidio per la morte di Andrea Prospero, lo studente diciannovenne di Lanciano morto nel monolocale del centro di Perugia lo scorso 24 gennaio. (ilmessaggero.it)

Gli esperti della polizia postale avrebbero completato l’estrazione dei dati contenuti nei supporti informatici ritrovati nella stanza che Andrea Prospero, trovato morto il 29 gennaio a Perugia, aveva preso in affitto a poca distanza dallo studentato dove alloggiava. (Necrologie La Provincia Pavese)

Ma Valemno - che venerdì mattina verrà interrogato dal gip di Perugia - evidenziando la pericolosità dell’azione ribatte: “Fra sei ritardato”. “Come sai che non trolla?” chiede l’ultimo entrato nella chat dell’orrore al 18enne romano arrestato per istigazione e aiuto al suicidio, riferendosi ad Andrea. (Corriere dell'Umbria)