Malore Bove, RRLS: il cuore si era fermato, ecco a cosa deve la vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Malore Bove: giungono ancora retroscena sul calciatore per il quale è arrivato anche il comunicato della Fiorentina. "Bove deve la vita all'immediato uso del defibrillatore. In campo per alcuni secondi il cuore si era fermato e il ragazzo non respirarava. Hanno praticato anche la manovra per impedire l'ostruzione della trachea con la lingua. Ora il cuore batte autonomamente, il calciatore è in terapia intensiva a Careggi e sta per essere sottoposto a Tac". (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altri giornali
Il comunicato della Fiorentina (Terzo Tempo Napoli)
L’importanza del primo soccorso in casi di malore è fondamentale. Danilo Cataldi è stato tra i primi a intervenire in soccorso al compagno di squadra Edoardo Bove. Il centrocampista, romano come Bove, mettendo la mano in bocca per spostare la lingua ed evitare così il blocco delle vie aeree. (la Repubblica)
Si rialza in piedi, fa nove passi in avanti, poi cade a terra, con la faccia in giù a due passi davanti a Calhanoglu e Dumfries. Fiorentina-Inter è ferma per un gol annullato a Lautaro. (Quotidiano Sportivo)
Le lacrime dei giocatori, l'ambulanza e il silenzio dell'Artemio Franchi. Dopo la perdita di coscienza di Edoardo Bove durante il match di campionato tra Fiorentina e Inter, il club viola ha diffuso nelle scorse ore il primo comunicato riguardo le condizioni del giocatore: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (La Gazzetta dello Sport)
Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina classe 2002, è nato a Roma. È cresciuto nel settore giovanile della Roma: con i giallorossi ha fatto anche il suo esordio in prima squadra, dove ha militato fino alla stagione 2023/24. (Sky Tg24 )
A Careggi arrivato il compagno di squadra Adli. Restate su per tutti gli aggiornamenti del caso. 21:23 - Dopo i giocatori, anche il resto della Fiorentina - tra cui Palladino, il ds Pradè e il dg Ferrari - ha lasciato l'ospedale di Careggi, (Firenze Viola)