Edoardo Bove, chi è il giocatore caduto a terra privo di sensi durante Fiorentina-Inter: cosa sappiamo e cosa è successo in campo

Edoardo Bove, chi è il giocatore caduto a terra privo di sensi durante Fiorentina-Inter: cosa sappiamo e cosa è successo in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair Italia SPORT

Cosa è successo sul campo Fra i primi ad accorgersi di quanto stava succedendo l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, ma anche gli interisti Calhanoglu e Dumfries che erano a pochi passi. Immediato l'arrivo di compagni e avversari che hanno chiamato soccorsi e ambulanza. Il giocatore, classe 2002, è stato portato all'ospedale di Careggi dove ha ripreso conoscenza. Con lui il direttore sportivo viola Daniele Pradé e il direttore generale Alessandro Ferrari (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Le lacrime dei giocatori, l'ambulanza e il silenzio dell'Artemio Franchi. Dopo la perdita di coscienza di Edoardo Bove durante il match di campionato tra Fiorentina e Inter, il club viola ha diffuso nelle scorse ore il primo comunicato riguardo le condizioni del giocatore: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (La Gazzetta dello Sport)

Poco dopo il quarto d'ora, infatti, il centrocampista viola è stato colpito da un malore: immediato l'intervento dei compagni prima e poi dei medici della squadra con Gosens che tempestivamente gli ha tirato fuori la lingua per non farlo soffocare. (Tuttosport)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Pagina 2 | Bove, terrore a Firenze: malore in campo, partita rinviata. Il comunicato

Malore Bove: giungono ancora retroscena sul calciatore per il quale è arrivato anche il comunicato della Fiorentina. (CalcioNapoli24)

Nel filmato si vede il centrocampista viola che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi, barcolla e poi crolla in campo privo di sensi (Open)

Ore di apprensione a Firenze ed in tutto il mondo del calcio, per avere notizie confortanti su Edoardo Bove dopo che ha subito un malore nel match fra Fiorentina ed Inter. Come riporta , tanti compagni di squadra hanno raggiunto l'ospedale di Careggi per esprimere vicinanza al compagno oltre che alla famiglia del giocatore: Biraghi, Martinez Quarta, Mandragora, Terracciano, Dodo e Ranieri, insieme al tecnico Palladino, arrivato anche lui qualche minuto prima. (TUTTO mercato WEB)