Iniziativa pro Pal a Roma: slogan “Meloni assassina, Israele criminale”

Iniziativa pro Pal a Roma: slogan “Meloni assassina, Israele criminale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 5 ott. – “Giorgia Meloni assassina, Israele criminale, Palestina libera”. Così è iniziato il presidio pro-Palestina in piazzale Ostiense, a Roma. Con cori quasi senza soluzione di continuità. Ai lati della piazza i blindati della polizia, i carabinieri e i militari della guardia di finanza.La protesta di oggi è stata permessa in “forma statica”. Secondo quanto si è appreso alcuni centri sociali di Milano hanno coordinato l’iniziativa di oggi. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Manifestazione pro-Palestina a Roma, fra cori e striscioni a favore di Gaza, segnata da una pioggia battente. (L'Unione Sarda.it)

L'Italia deve prendere una linea chiara. Chiediamo la fine dei bombardamenti. (Today.it)

La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… Nella capitale sono attesi circa 30mila manifestanti, secondo gli annunci degli organizzatiori. (L'HuffPost)

Corteo pro-Palestina a Roma, ispezioni a tappeto: la sala controllo video al Viminale

Circa 1500 persone si sono radunate a piazzale Ostiense nonostante il divieto di manifestare. La piazza romana si presenta già con il suo carico di violenta non appena iniziata la marcia. (Secolo d'Italia)

Massimo Cacciari si è interrogato spesso sulla democrazia e sul suo limite. Dopo di che, è già successo in passato che si vietassero delle manifestazioni senza che poi quell’ordine fosse rispettato». (La Stampa)

Sono in corso i controlli a caselli autostradali, nelle stazioni e in tutta l'area attorno a piazzale Ostiense a Roma dove si sta svolgendo la manifestazione pro-Palestina. Al momento non ci sarebbero criticità. (La Stampa)