F1. GP Cina, Vasseur: "Leclerc? Non poteva fare altro, anche senza il danno. È più difficile da spiegare la gara di Hamilton"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cala il sipario sul Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale della Formula 1. Dopo l’Australia, la Scuderia Ferrari ha avuto un piccolo miglioramento allo Shanghai International Circuit, un weekend concluso con la vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint, il quinto posto di Charles Leclerc in gara e il sesto del sette volte campione del mondo. Il team di Maranello è scattato dalla terza fila con Lewis Hamilton in quinta posizione e Charles Leclerc in sesta, confermando il risultato anche alla bandiera a scacchi ma a posizioni invertite. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri media
SHANGHAI. Dopo il danno, subìto alla seconda curva nel contatto con Lewis Hamilton, per Charles Leclerc e tutta la Ferrari potrebbe arrivare un’incredibile beffa. (La Stampa)
Il team principal Ferrari: "Charles ha avuto un bel passo, era difficile ottenere un risultato migliore con quel danno all'ala. Più difficile da capire Hamilton, nella Sprint aveva un passo fortissimo, mentre oggi ha faticato un po' di più". (Sky Sport)
Il ferrarista, quinto, torna sul contatto con Hamilton al primo giro: "La vittoria oggi era a portata e il passo era buono, purtroppo il contatto in partenza non è colpa di nessuno ed è stato molto difficile da gestire". (Sky Sport)
La Federazione Internazionale dell'Automobilismo ( FIA confermata dopo la gara ) ha spiegato che le sanzioni sono dovute a motivazioni differenti: l’auto di Leclerc risultava inferiore al peso minimo regolamentare all’esito dell’ispezione, mentre quella di Hamilton presentava un’usura eccessiva sulla piastra dei freni. (GPFans)
Kick Sauber 6 9. Un dato, quello della rossa, che non può non apparire deludente. (Liberoquotidiano.it)
Ancora dominio McLaren anche nel Gran Premio di Cina , seconda prova stagionale del Mondiale di Formula 1. Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen , mai in corsa per la vittoria, ma capace di risalire dopo una partenza complicata. (Tuttosport)