Trenitalia, scatta l’orario invernale: tornano i treni per Bardonecchia, nuovi collegamenti e indennizzo automatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Nei giorni in cui in Liguria si dibatte dei numerosi interventi sulle linee ferroviarie per l'avanzamento dei lavori per il nodo di Genova e il Terzo Valico, e in cui l'assessore regionale Scajola ha chiesto una task-force per le emergenze, Trenitalia annuncia la partenza dell'orario invernale al motto di "sostenibilità, intermodalità e confort". Tra le novità annunciate ci sono 100 collegamenti giornalieri Alta Velocità tra Milano e Roma e 50mila posti disponibili ogni giorno, di cui oltre 35mila tra Milano e Napoli; prolungamento dei collegamenti Intercity verso Bardonecchia, Lecce, Bari, Milano e Bolzano e nuove soluzioni digitali per chi viaggia con i regionali. (Genova24.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche quest’anno sono rafforzati i collegamenti con le località ad alta quota. Nuovi collegamenti giornalieri Alta Velocità, prolungamento dei collegamenti Intercity verso Bardonecchia, Lecce, Bari, Milano e Bolzano e nuove soluzioni digitali per chi viaggia con Regionale. (Corriere della Sera)
Confermata l’offerta sulla linea Adriatica con venti Frecciarossa al giorno tra il nord Italia (Milano/Venezia/Torino/Bologna) e la Puglia: due coppie Venezia - Lecce, tre coppie Milano - Lecce, una coppia Torino - Lecce, tre coppie Milano - Bari e una coppia Milano - Taranto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
MARCHE – Novità per le Marche nel 2025 in merito al trasporto ferroviario regionale. Nel dettaglio Trenitalia garantirà 169 treni al giorno, con oltre 2 mila posti a sedere in più secondo la programmazione dell’offerta accordata con Regione Marche. (Riviera Oggi)
Per il 2025 Trenitalia garantirà 169 treni al giorno , con oltre 2mila posti a sedere. È il risultato della programmazione dell'offerta concertata con Regione Marche, committente e... (Virgilio)
Il treno notturno Sicilia Express, lanciato da Fs Treni Turistici Italiani in collaborazione con la Regione Siciliana, fermerà anche a Milano Porta Garibaldi. Questo servizio charter raggiungerà Palermo e Siracusa, con partenza dalla Sicilia verso Nord prevista il 5 gennaio. (Mitomorrow)
Con il nuovo orario invernale, Trenitalia (Gruppo FS) amplia la propria offerta con un focus sulla mobilità sostenibile, nuovi collegamenti ferroviari e agevolazioni per chi viaggia durante le festività natalizie e oltre. (inToscana)