Elezioni Comunali, il ballottaggio in diretta | Seggi aperti in 101 comuni per il secondo turno delle Amministrative

Elezioni Comunali, il ballottaggio in diretta | Seggi aperti in 101 comuni per il secondo turno delle Amministrative
Corriere della Sera INTERNO

Sono otto i Comuni pugliesi che oggi e domani tornano al voto per i ballottaggi e la scelta dei nuovi sindaci, fari puntati sui due capoluoghi Bari e Lecce. Oggi seggi aperti dalle 7 alle 23, mentre lunedì dalle 7 alle 15. A seguire prenderà il via lo spoglio delle schede. A Bari sfida è tra il candidato del centrosinistra Vito Leccese e quello del centrodestra, Fabio Romito: il primo ha sfiorato la vittoria al primo turno con il 48,02% dei voti (73.735 preferenze); il suo avversario invece si è fermato a 29,12% (44.709 preferenze). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Peraltro la fidata pecora, paziente come un animale domestico, ha atteso tranquillamente che il padrone completasse le operazioni di voto scegliendo tra i due candidati a sindaco e poi insieme hanno lasciato l'istituto. (Il Giornale d'Italia)

Dalle 7 di questa mattina seggi di nuovo aperti in 101 comuni italiani, dove i cittadini sono chiamati a scegliere tra i due candidati sindaco che hanno preso più voti al primo turno dell’8 e 9 giugno. (La Stampa)

Sono 101 i Comuni che oggi e domani sono chiamati al secondo turno delle elezioni amministrative. Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15, subito dopo inizierà lo spoglio delle schede. (L'Unione Sarda.it)

Ballottaggio Empoli e Toscana, la diretta LIVE

Si vota in 101 comuni. È quanto emerge dai dati del Viminale pubblicati sul portale Eligendo e che si riferiscono a tutte le 3.586 sezioni. (Gazzetta di Parma)

Nuova sfida alle urne per i 101 Comuni dove, da oggi domenica 23 giugno (ore 9-23) a domani lunedì 24 (ore 7-15), saranno aperti i seggi per i ballottaggi delle amministrative. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica 23 e lunedì 24 giugno gli elettori di grandi città (Firenze, Empoli, San Miniato, Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, Rosignano Marittimo, Calenzano, Pontedera, Ponsacco, Figline e Incisa Valdarno, Signa, Agliana, Cortona, Cecina, Collesalvetti, Piombino, Montecatini Terme) saranno chiamati al voto per decidere finalmente chi sarà il prossimo sindaco. (gonews)