Area Civica si interroga sulla crisi idrica e si apre al confronto con la città. E sulle mense scolastiche fa proprie le preoccupazioni dei genitori: pronta una proposta

Area Civica si interroga sulla crisi idrica e si apre al confronto con la città. E sulle mense scolastiche fa proprie le preoccupazioni dei genitori: pronta una proposta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un'emergenza idrica inaccettabile, frutto della totale assenza di programmazione e visione di una regione. Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

La crisi idrica fa sentire ancora i suoi effetti. Per Potenza e gli altri 28 Comuni dello schema idrico del Basento Camastra, infatti, sono previste restrizioni idriche anche oggi, sabato 30 novembre 2024 e domani. (Quotidiano del Sud)

C’è un luogo in Italia dove, da più di un mese, sembra di essere tornati ai tempi del Covid. Stiamo parlando di Potenza, il capoluogo di regione della Basilicata, e di altri 28 comuni del suo hinterland, che stanno vivendo un’emergenza idrica senza precedenti. (Nicola Porro)

Terminata questa fase entro i primi giorni della prossima settimana, si verificherà la possibilità di estendere le ore di erogazione in tutti gli abitati dello schema idrico. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 l’erogazione idrica sarà garantita a Potenza e nei Comuni dello schema idrico Basento-Camastra dalle 7 alle 19. (Sassilive.it)

Acqua del Basento, la Procura ordina altre analisi

Interviene la Procura nella crisi idrica che sta interessando da due mesi 140 mila lucani residenti a Potenza e in 28 comuni serviti dalla diga Camastra, ormai completamente a secco. Acquisizione di documenti e analisi dell’acqua del Basento presso un ente terzo. (La Repubblica)

Crisi idrica, Consigliere regionale Tataranno (Lega): “Una sfida per la Basilicata. Emergenza strutturale, contingente”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)

La Procura di Potenza ordina analisi per accertare la qualità dell’acqua del Basento erogata in 29 comuni lucani POTENZA – Sarà l’esito delle analisi affidate a «un ente terzo» dalla procura di Potenza a chiarire la qualità dell’acqua erogata nei 29 comuni lucani alle prese col prosciugamento dell’invaso del Camastra. (Quotidiano del Sud)