Uragano Helene, le vittime salgono a 194: Biden in Georgia e Florida

Uragano Helene, le vittime salgono a 194: Biden in Georgia e Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Sale a 194 il numero delle vittime dell’uragano Helene, che la scorsa settimana si è abbattuto su sei stati del Sud degli Stati Uniti. Più della metà dei decessi si è verificata nel North Carolina, dove intere comunità sono state spazzate via dalla furia dell’acqua. Centinaia di persone sono ancora disperse e i funzionari hanno segnalato difficoltà nell’identificare alcune vittime. Il Presidente Joe Biden si recherà oggi in Florida e Georgia per sorvolare alcune delle aree più duramente colpite dal passaggio dell’uragano. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Gli ultra settantenni Marcia e Jerry Savage sono stati uccisi da un albero che è caduto improvvisamente sull'abitazione di famiglia durante l'uragano Helene, in Usa. (Fanpage.it)

Il bilancio delle vittime ha superato i 190 morti; la Casa Bianca ha avvertito che il numero potrebbe aumentare. Helene ha colpito la regione del Big Bend il 26 settembre 2024, portando giorni di piogge torrenziali e distruggendo case storiche. (iLMeteo.it)

Il contatto con l'acqua salata può infatti compromettere le batterie agli ioni di litio, con conseguenze potenzialmente disastrose. Un problema ormai noto (Auto.it)

L'albero si abbatte sulla casa, muoiono abbracciati nel letto: "Insieme da adolescenti e fino alla fine"

Sale a 200 in Usa il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, dell'uragano Helene. . (Il Messaggero Veneto)

NEW YORK — Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in South e North Carolina. La vicepresidente Kamala Harris in Georgia. (la Repubblica)

01:28 Veicoli ribaltati, tetti divelti: nella citta' di Swannanoa, Helene ha causato il caos nella Carolina del Nord e in altri stati del sud-est degli Usa. (Il Mattino di Padova)